Elodie (ieri ed oggi): com’era al provino di X Factor 15 anni fa e com’è adesso

Mentre sulle piattaforme di streaming e nei negozi di dischi spopola Red Light, sul web spunta il video della sua esibizione al talent show.

Aveva solamente 18 anni Elodie quando decise di partecipare a X-Factor, una scelta che l’ha ripagata più avanti con un successo incredibile. Sono passati già quindici anni da quel lontano 2008, da quando la cantante volle esibirsi davanti ai giudici del celebre talent show che per la prima volta andava in onda sul piccolo schermo in Italia.

Elodie, com'è cambiata dalla sua prima esibizione in tv: è irriconoscibile
Elodie sul palco per uno dei suoi ultimi concerti al Palalottomatica di Roma – ascoli.cityrumors.it (fonte foto IG @elodie)

Protagonisti dietro il bancone della prima edizione erano Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura, gli albori di un fenomeno destinato a lasciare un segno indelebile nella storia della televisione. Alle Audizioni portò un brano abbastanza difficile, tra l’altro, la performance fu apprezzata ma alla fine la Ventura – coach per la categoria Under donnenon la portò ai Live.

Riemerge sul web la clip di Elodie a X-Factor nel 2008, è irriconoscibile

Ha da poco pubblicato il suo ultimo Ep intitolato Red Light, un progetto grazie al quale Elodie è riuscita a tornare indietro nel tempo, all’epoca in cui dalle sue cuffiette usciva solamente musica da club. E di questo si tratta, di un club tape, che sta riscuotendo un successo incredibile trainato anche dal pubblico affezionatissimo che le ha fatto sfondare la soglia dei 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Elodie, ecco com'era alle Audizioni di X-Factor: un'altra persona
A 18 anni Elodie decise di partecipare alle Audizioni di X-Factor con il brano di Giorgia intitolato L’eternità – ascoli.cityrumors.it (fonte foto YT @CANZONIinTV)

Appartiene più o meno a quell’epoca la sua prima esibizione a X-Factor, si presentò davanti ai giudici Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura in un outfit che gridava fortissimo anni 2000: pantaloni skinny rossi, maglia a maniche lunghe e sneakers. È quasi irriconoscibile sia per la chioma folta di ricci che per la timidezza che ha poi imparato a mettere da parte. “Mia mamma è francese ma io non lo parlo, non me lo ha insegnato”, poche parole prima di cantare L’eternità di Giorgia.

Era il 2008, aveva solo 18 anni, e per poco sfiorò l’ingresso ai Live nell’edizione d’esordio in TV del talent show. Alla fine trionfarono gli Aram Quartet mentre Giusy Ferreri fu tra gli artisti che ottennero più successo, la strada per Elodie era ancora lunga. Dovette passare anche per la partecipazione ad Amici, nel 2016, dove riuscì ad arrivare seconda. L’approdo al Festival di Sanremo invece è dell’anno dopo, il resto è storia.

Impostazioni privacy