Emma Marrone ha sempre avuto un rapporto molto diretto con i fan, tanto da cantare molto spesso in mezzo a loro.
Ci sono star della musica pop nazionale e internazionale che cercano di mantenersi sempre piuttosto lontano dai propri fan, evitando di condividere con loro la propria quotidianità o anche di avere con loro contatti troppo personali.
Molti altri, come Emma Marrone, fanno del rapporto diretto con i fan una delle caratteristiche principali della propria immagine pubblica e ne vanno molto orgogliosi.
Uno degli episodi più famosi che ha coinvolto proprio Emma Marrone si è verificato quando la cantante durante un’esibizione, è scesa dal palcoscenico e ha cominciato a cantare in mezzo alla folla che la stava ascoltando. Si trattava di un contesto molto tranquillo e poco movimentato e si vedeva che la cantante avesse il desiderio di entrare a contatto più stretto con il pubblico che la stava ascoltando.
Come avviene sempre però durante le esibizioni pubbliche, c’era un vigilante incaricato di provvedere alla sicurezza fisica di Emma. L’uomo ha mosso alcuni passi dietro la cantante, infilandosi anche lui in mezzo al pubblico e facendo il gesto di tenere lontani da lei alcuni spettatori. Emma lo ha bloccato subito e gli ha fatto segno di allontanarsi immediatamente: per molti si è trattato del comportamento di un’artista maleducata e irrispettosa del lavoro altrui, dato che l’uomo della sicurezza stava semplicemente facendo il suo lavoro; per altri, è stato il desiderio di andare in mezzo al pubblico, a prendere il sopravvento su Emma.
Purtroppo, quando si cerca il contatto così ravvicinato con le persone del proprio pubblico, l’incidente è dietro l’angolo e recentemente Emma ha letteralmente sfiorato un grosso guaio nel corso di un’esibizione.
Anche in questo caso, durante un’esibizione dal vivo Emma è scesa dal palco e ha cantato vicinissimo al pubblico delle prime file. A causa di un movimento brusco e fuori controllo, però, Emma ha colpito un fan con il microfono e, senza interrompere l’esibizione ma approfittando di una pausa nel cantato, gli ha immediatamente chiesto scusa.
Come capita sempre, alla sua reazione i commenti si sono decisamente divisi in due. Il video è stato pubblicato su Instagram e nella caption si tentava di sottolineare come Emma fosse stata “troppo carina” nello scusarsi immediatamente con il suo fan. Qualcuno ha invece fatto notare che scusarsi con qualcuno a cui si stava per far davvero male è il minimo dell’educazione.
Molti altri commenti però non sono stati affatto gentili nei confronti della cantante, che è stata bollata più volte come “sgraziata” e incapace di avere una vera attitudine punk durante i concerti, nonostante il fatto che ci provi, ed evidentemente con pessimi risultati.