Ludovica Caramis, ex professoressa de L’Eredità lascia tutti senza parole: posta su Instagram un messaggio che ricorda Fabrizio Frizzi.
Ludovica Caramis ha lavorato per tanto tempo accanto a Fabrizio Frizzi: è stata infatti “professoressa” del quiz pre serale di Rai Uno dal 2011 al 2017. Il programma – che è stato condotto in staffetta dallo stesso Frizzi e da Carlo Conti – ha vinto il Premio Tv – Premio regia televisiva nel 2012, 2013 e nel 2014. E’ diventata successivamente la spalla di Carlo Conti ne La Corrida, programma che è andato in onda dal 2018 al 2020. L’ultima sua apparizione tv risale al 2022 in Tali e Quali – Versione Sanremo in qualità di ospite.
Modella – ha infatti partecipato nel 2009 a Miss Italia vincendo la fascia di Miss Deborah Lazio – showgirl e appunto presentatrice, Ludovica non si è mai dimenticata dell’importanza della famiglia: il 1 settembre 2014 ha infatti sposato il calciatore Mattia Destro, da cui nel 2020 ha avuto il piccolo Leone.
Fabrizio Frizzi era una persona così buona e generosa da rimanere indelebile nel cuore di tutti i telespettatori. Purtroppo la sua morte – avvenuta il 26 marzo 2018 – ha lasciato tutti sgomenti. Solo qualche mese prima c’era stata la scoperta della malattia, anche se aveva ricominciato a lavorare a L’Eredità non appena le sue condizioni di salute erano migliorate.
Un grande professionista che è ricordato da tutti come un puro, tant’è che a distanza di quasi sei anni dalla dipartita viene ricordato nei pensieri di chi gli ha voluto bene. La moglie Carlotta Mantovan – mamma della piccola Stella nata nel 2013 – ha partecipato all’ultima edizione di Ballando con le Stelle sentendosi finalmente pronta a ricominciare dopo tanta sofferenza. La Rai -azienda nella quale ha compiuto i suoi esordi nel 1980 su Raidue nel programma Il Barattolo – gli ha inoltre dedicato gli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi a Roma.
Ludovica Caramis ha appunto voluto donargli un pensiero sulla sua pagina Instagram in occasione di quello che sarebbe stato il sessantaseiesimo compleanno del conduttore, nato a Roma il 5 febbraio 1958. La foto in questione riguarda il periodo in cui lavorava appunto a L’Eredità: nell’immagine ci sono le altre professoresse – Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Laura Forgia – e un sorridente Fabrizio che allarga le braccia come per proteggerle tutte. “Sei nei nostri pensieri sempre! Manchi tanto qui. Buon compleanno Fabri”. Sotto la foto ci sono tantissimi commenti: “E’ come l’aria: ci manca moltissimo” oppure “La migliore Eredità di sempre. Eravate una squadra fantastica”. Dei bellissimi ricordi che nessuno potrà cancellare.