Fase 3: niente Summer Jamboree 2020, impatto 28,7 mln euro. Un euro contributo genera 95,6. Ceriscioli, stimolo a ripartire

Il Summer Jamboree di Senigallia quest’anno non si terrà, per effetto del Covid-19.
La manifestazione internazionale di musica e cultura americana anni ’40 e ’50 che si svolge ogni anno a Senigallia tra fine luglio e la prima decade di agosto ha un impatto economico pari a 28,7 milioni di euro, con valore aggiunto di 18,2 milioni, hanno rivelato gli organizzatori della società Summer Jamboree, in una videoconferenza sviluppata nella sede della Regione Marche.
“Induce a una propensione di spesa più alta degli altri festival; per ogni euro di contributo pubblico si generano 95,6 euro”, hanno evidenziato.
Sostenuto dal Comune e in collaborazione con la Regione Marche, il Summer Jamboree è divenuto uno dei più grandi eventi nel suo genere.
“A volte le cose le valorizziamo di più nel momento in cui non si possono svolgere. – commenta il presidente della Regione Luca Ceriscioli – Nato come contenitore di una manifestazione di settore, il festival negli anni è cresciuto, posizionandosi tra le regine dell’estate marchigiana e italiana come punto di riferimento ben superiore ai confini regionali”.

Impostazioni privacy