A fine settembre 2024 avrà inizio una nuova edizione di Ballando con le stelle, dove tra i concorrenti c’è Federica Pellegrini. La campionessa lascerà per un po’ la piscina, per approdare sul famoso palco. Dovrà impegnarsi, puntata dopo puntata, in difficili coreografie e dimostrare ai giudici di meritare di arrivare alla fase successiva. Ma a distanza di pochi giorni dall’esordio del talent, ha deciso di cambiare look.
Sui social ha pubblicato uno scatto davanti allo specchio, in cui ha mostrato la nuova acconciatura. Federica non ha completamente modificato la chioma, ma le ha dato soltanto una forma diversa. Ha scelto di fare una piega nuova, che sta perfettamente con il suo viso: “Mamita”, ha scritto accanto. Il 3 gennaio 2024 è infatti diventata mamma per la prima volta di Matilde e lo ha annunciato pubblicando uno foto sul letto d’ospedale, con la bambina tra le braccia, e suo marito Matteo.
Dopo qualche mese dal parto, parlando con i follower, aveva raccontato che la maternità non è affatto una passeggiata e che per capirla bisogna prima viverla: “Per fortuna Matilde è stata bravissima da subito. Comunque è tosta, più che altro perché devi stare tutto il giorno a sua completa disposizione”. Ha infine spiegato che vorrebbe mostrarla al mondo intero ma per il momento il mondo social non è un posto sicuro per lei: “Poi tra qualche anno chissà”.