Ottimo risultato per l’Asd Danzarte di Folignano che domenica 17 febbraio ha partecipato al concorso nazionale di danza “Città di Jesi”.
Al termine della competizione che si è svolta sul palco del prestigioso teatro Pergolesi, la scuola diretta da Claudia Casimirri ha portato a casa un secondo posto nella categoria gruppi modern ragazzi con “Waves”, un terzo posto nella categoria gruppi modern baby con “Hallelujah” e una terza posizione nella categoria contemporaneo duo categoria over con il passo a due “Anime” interpretato da Simon Acciaroli e Ludovica Di Buò.
L’Asd Danzarte che ha sede a Villa Pigna di Folignano nasce nel 2013 da una felice intuizione di Claudia Casimirri che ha dato vita ad una realtà artistica che in pochi anni è riuscita ad annoverare 80 allievi con discipline che spaziano dalla danza classica all’hip hop, contemporaneo, modern e break dance. La scuola di danza si avvale della preziosa collaborazione dei maestri Federica Flaiani e Valerio Venturi con la coordinazione esterna del danzatore professionista del Teatro dell’Opera di Roma – adeguamento coreutico Francesco Sgura.
I e II corsoclassico (Cordua Sara, Galli Daria, Liberati Silvia, Mercanti Valentina, Spinelli Emma, Capitani Chiara, Simonelli Mia, De carolis Giulia, Conti Noemi, Organtini Elena)
Contemporaneo avanzato e IV corso classico (Ludovica Di Buo, Simon Acciaroli
Capitani Giorgia, Esposto Lucrezia, Sansoni Gaia, Gaia Ercolani, Lucia Silvestri)