Francesco Facchinetti colpisce ancora, non c’è un momento in cui il dj ed imprenditore d’Italia stia sereno: fuori l’ultima caotica news.
Amato ed odiato da molti, Francesco Facchinetti non è un personaggio che passa inosservato. Sarà la sua storia familiare, ma c’è senza dubbio nel modo di fare dell’imprenditore, qualcosa di unico e che lo rende abbastanza invidiato da tutti. Anche il suo carattere è un po’ peperino, ma lui si è sempre mostrato così, senza filtri e censure. Questa volta però è lui stesso a confessare il disagio vissuto al suo pubblico, specialmente perché non può farne a meno: i problemi di lingua causano solo guai!
Classe 1980, nato sotto la stella del Toro, Francesco Facchinetti, ex Dj Francesco, è un imprenditore avviato nel panorama musicale e dello spettacolo italiano. Differentemente dal padre, Roby Facchinetti frontman della band i Pooh, non è diventato un cantante e musicista di successo, nonostante ci abbia provato proprio con il progetto sopra menzionato che ha contraddistinto la generazione degli anni Duemila. Può non essere apprezzato, ma la strofa “porta in alto la mano segui il tuo capitano”, la conoscono proprio tutti. In cuor suo, per quanto ami il padre, ha capito molto in fretta che la sua strada sarebbe stata totalmente diversa.
Non è lui la star sul palco, ma è capace di scoprire e lanciare talenti unici. E’ riuscito a rendere Giulia De Lellis ciò che è, nonostante lei provenisse da un ambiente del tutto estraneo allo showbiz. L’influencer può piacere o meno, ma se tutti la conoscono è anche per la sua attività manageriale. Ma cosa ha combinato? Ha litigato!
Altra importante differenza che lo rende un personaggio totalmente a sé rispetto al padre, è il fatto che litighi spesso, anche in diretta. Uno degli ultimi faccia a faccia che ha destato maggiore sconcerto è stato con il rapper e giudice di The Voice, J-Ax. Quest’ultimo lo ha punzecchiato più volte anche perché è sempre stato noto per aver la lingua tagliente e per non apprezzare i “figli di papà”. Alla fine la tragedia in diretta è stata sventata, ma Francesco Facchinetti continua a vivere incomprensioni quotidiane.
Come se non bastasse è il diretto interessato che informa di tutto ciò che gli accade mediante i canali social che sfrutta spesso anche per lavoro. Appunto, la sua professione è quella di manager di personaggi influenti, non si può non citare Mariasole Pollio, una delle stelline di punta della sua attività. Solare, dinamica e total natural, è stata scoperta e lanciata proprio da lui, ed è una delle conduttrici più giovani ed apprezzate.
Quindi, se utilizza normalmente questi mezzi di comunicazione per lavoro, figuriamoci se non gli viene più che semplice e diretto, farlo per ridere un po’ in compagnia dei follower. E’ proprio con questi ultimi che ha un rapporto diretto. Ma con chi litiga su Whatsapp?
In questo caso non c’entra il lavoro, e nemmeno i personaggi dello spettacolo con cui ha a che fare. Più che un litigio, è uno screzio divertente che lo porta a non riuscire a comunicare con la sua tata che è straniera e a volte non riesce a farsi capire! Condivide questo messaggio e lo fa con l’ironia di chi apprezza il lavoro altrui, e soprattutto vuole strappare una risata al prossimo.