Annunciato il primo ospite del Summer Festival di Ascoli Piceno: è un cantante molto amato. Ecco di chi si tratta.
Cominciano a delinearsi i programmi delle manifestazioni estive di Ascoli Piceno, in particolare dei concerti dal vivo, tra gli eventi più amati e seguiti nelle calde sere d’estate. Sono in arrivo grandi sorprese, una su tutte riguarda il Summer Festival 2025.
Il Comune di Ascoli ha annunciato uno dei primi ospiti della manifestazione estiva, un cantante molto amato, soprattutto dal pubblico dei giovani. Il nome di questo cantante è stato annunciato dal sindaco Marco Fioravanti.
Di seguito, scopriamo chi è questo famoso e amato cantante che la prossima estate salirà sul palco dell’Arena Squarcia di Ascoli. Ecco di chi si tratta.
È Alfa il cantante, anche autore, che sarà in concerto ad Ascoli Piceno, il prossimo 11 agosto all’Arena Squarcia, nell’ambito del Summer Festival 2025. Il nome del cantautore è stato comunicato dal sindaco Fioravanti, nell’annunciare il primo ospite del Festival: “C’è un filo rosso che ci unisce… con Alfa“. Per la gioia dei fan ascolani del giovane cantante, il cui nome reale è Andrea De Filippi. Alfa è “un giovane ma già quotato artista, ai vertici delle classifiche musicali italiane, che siamo convinti riuscirà a gremire di ragazzi – e non solo – l’Arena Squarcia”, ha spiegato Fioravanti. I biglietti del concerto di Alfa al Summer Festival di Ascoli dell’11 agosto sono già disponibili in prevendita su TicketOne.
Alfa ha già annunciato le date del suo tour estivo, dal titolo “Non so chi ha creato l’estate ma so che era innamorato“, con date in molte città d’Italia. Il titolo del tour richiama in parte quello dell’ultimo album di Alfa, uscito nel 2024: “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato“. Un disco che ha riscosso un grande successo di pubblico.
Lo scorso anno, Alfa ha anche partecipato al Festival di Sanremo, con il brano “Vai!“, classificandosi al decimo posto.
Il 2025 per Alfa sarà un anno pieno di concerti in giro per l’Italia. Dopo il tour estivo, infatti, che partirà il 1° luglio da Marostica, a fine anno il cantautore terrà una serie di concerti nei forum e palazzetti italiani, con prima data il 29 ottobre all’Unipol Forum di Milano che è già sold out .