La promettente attrice romana ha trovato finalmente l’amore vero. Ecco chi è l’uomo con cui condivide la sua vita.
Figlia della conduttrice Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo Amedeo Goria, Guenda è figlia d’arte, e come tale ha seguito le orme dei genitori, muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima. Oggi ha trovato qualcuno che è tornato a farle battere il cuore, ma chi è il fortunato? Andiamo a scoprirlo insieme.
Classe ’88, Guenda (all’anagrafe Guendalina) fin da piccola ha dimostrato di avere una propensione per la musica e “l’orecchio assoluto“, capace di riproporre melodie appena udite direttamente al pianoforte. Inoltre si è molto dedicata allo studio durante gli anni scolastici, imparando a parlare in maniera fluente inglese, spagnolo, francese e portoghese.
Dopo essersi laureata in Filosofia ed Estetica presso l’Università degli studi di Milano, ha scelto di avvicinarsi al mondo della recitazione, iscrivendosi all’Actor’s Academy, situata sempre nel capoluogo lombardo. Ha debuttato così sul piccolo schermo nel 2006, quando è entrata a far parte del cast della fiction Crimini.
L’abbiamo anche vista nel reality L’Isola dei Famosi, quando ha partecipato con sua madre Maria Teresa nel 2010. È da qui che ha ottenuto la possibilità di ricevere molte più proposte lavorative. La svolta è avvenuta quando ha ottenuto il ruolo di Violetta Sforza ne Il paradiso delle Signore. Nel 2020 è entrata nella casa del Grande Fratello sempre in compagnia di sua madre, uscendone solo 47 giorni dopo.
La dolce metà di Guenda, un personaggio pubblico che conosciamo tutti
Dopo tutte le importanti esperienze televisive e due relazioni concluse (soprattutto l’ultima che l’ha fatta soffrire molto), nel 2021 Guenda si è concessa una vacanza a Sharm el-Sheikh per dedicare del tempo a se stessa, ma è stato proprio in quei giorni che ha conosciuto l’attuale amore della sua vita.
L’uomo che le ha rubato il cuore è Mirko Gancitano, classe ’91, attore e videomaker, che in quel periodo era impegnato in Egitto per lavoro con Alex Belli. Il giovane si è laureato in Televisione e Nuovi Media presso l’Università IULM di Milano, ed è specializzato in regia. Inoltre l’abbiamo trovato come “secchione” nell’ultima edizione de La Pupa e il Secchione.
Guenda e Mirko vivono da circa due anni una storia d’amore intensa e passionale, che ha portato il videomaker a chiederle di sposarlo in diretta durante il programma La volta buona di Caterina Balivo. Una cerimonia “spirituale” è stata già celebrata a Santo Domingo, mentre quella civile è stata rimandata per un grave imprevisto.
L’attrice ha confessato di soffrire di endometriosi, patologia che l’ha portata ad avere una gravidanza extrauterina durante l’estate 2022, trovandosi costretta così a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico a causa della rottura di una tuba. Perciò i due hanno rimandato le nozze, ma non hanno perso la speranza di diventare genitori, tanto che stanno valutando di iniziare un percorso di fecondazione assistita.