I Cesaroni, sono passati molti anni dall’ultima messa in onda: ecco che fine hanno fatto i protagonisti dell’amata serie Tv

Ci hanno tenuti incollati davanti la tv per anni, una delle famiglie più amate della tv italiana, scopriamo insieme le diverse strade intraprese dagli attori.

Chi non ricorda la mitica famiglia Cesaroni? La serie che ha segnato l’infanzia di molti è andata in onda per la prima volta il 7 settembre 2006, ispirata al telefilm spagnolo “Los Serrano”.

Che fine hanno fatto i Cesaroni
Ecco come sono cambiate le vite degli attori (ANSA FOTO) – ascoli.cityrumors.it

Ambientata nella caratteristica Garbatella, quartiere popolare romano, i Cesaroni, la famiglia allargata protagonista della serie, raccontava la storia di Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci) due ex fidanzati che dopo 20 anni si rincontrano, decidono di rimettersi insieme e di andare a convivere con i rispettivi figli, Rudi, Marco e Mimmo, i figli di Giulio, ed Eva e Alice, i figli di Lucia.

Da qui nascono le avventure dei Cesaroni, legate al bar di famiglia, gestito da Giulio e suo fratello Cesare, il tutto intriso di una romana comicità verace che dava quel guizzo in più alla serie. La serie ebbe un grandissimo successo e durò per 7 stagioni dal 2006 al 2014, le prime seguite da milioni di italiani. Sono passati 17 anni da quel fortunato esordio, vediamo che fine hanno fatto gli attori.

Conosciamo le carriere intraprese dagli attori di una delle serie più amate della tv italiana

Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, i protagonisti principali della serie, interpretavano rispettivamente Giulio Cesaroni e Lucia Liguori non hanno mai smesso di lavorare tra cinema e tv e sono sempre più seguiti e più amati dal pubblico.

cast cesaroni oggi
Elena Sofia Ricci (Lucia) oggi. Foto: Ansa – ascoli.cityrumors.it

Antonello Fazzari, interpretava il fratello di Giulio Cesaroni, anche lui continua nel mondo del cinema e della tv e non si sono mai perse le sue tracce. Max Tortora, nella serie era il miglior amico di Giulio, Ezio Masetti, anche lui ha continuato con fortuna a lavorare tra cinema e tv.

Rita Savagnone, invece, interpretava la mamma di Lucia, Gabriella Lanfranchi, ha continuato anche lei a lavorare nel mondo del cinema recitando in alcuni film come “i soliti ignoti – il ritorno” Matteo Branciamore, il primogenito di Giulio, anche lui ha continuato a lavorare nel mondo del cinema

Stesso discorso per Alessandra Mastronardi, Eva nella serie, primogenita di Lucia. Nicolo Centioni è Rudi Cesaroni, figlio di Giulio, dopo un periodo in cui è andato a fare il lavapiatti a Londra, è tornato sul set con “il patriarca”.

Alice, l’altra figlia di Lucia è interpretata da Micol Olivieri che ora è una web influencer. Il piccolo di casa Cesaroni, Mimmo è interpretato da Federico Russo che ha continuato nel mondo dello spettacolo recitando in alcune fiction come Provaci ancora prof! 3.

Gestione cookie