È spuntata fuori la verità sul matrimonio di Ida Platano. L’ex tronista si è sposata giovanissima, ad appena 18 anni: ecco qual è il motivo.
Ida Platano è uno dei personaggi più noti al grande pubblico. Ha acquistato grande popolarità grazie a Uomini e Donne, dove è entrata per la prima volta nel parterre delle dame del trono over, per poi iniziare un percorso da tronsita nella passata edizione, ma concluso senza una scelta.
Le storie d’amore vissute dalla dama all’interno del programma sono state tutte tormentate, da quella con Riccardo Guarnieri a quella con Alessandro Vicinanza, senza dimenticare il corteggiamento turbolento di Mario Cusitore. Dopo tanti anni all’interno del dating show di Canale 5, il pubblico ha imparato a conoscerla meglio e scoprire tratti caratteriali ed eventi personali che prima erano celati.
È risaputo, ad esempio, che Ida è una professionista nel settore del beauty, la quale si è formata da sola nel corso degli anni, partendo quando era molto giovane, lasciando la Sicilia per raggiungere Brescia, dove attualmente vive con il figlio Samuele al quale è molto legata e che è nato da una relazione precedente al programma condotto da Maria De Filippi. Ma non tutti sanno, infatti, che l’ex tronista si è sposata a 18 anni.
Tutti coloro che seguono Uomini e Donne hanno imparato a conoscere Ida Platano e capire che dietro quel suo carattere forte c’è una spiccata sensibilità. Le due facce della sua personalità sono dovute principalmente da eventi ed esperienze vissute nel passato che l’hanno segnata e formata, facendole prendere anche determinate scelte.
Ida parla poche volte della sua vita precedente a UeD, ma in un’intervista rilasciata a Verissimo da Silvia Toffanin ha spiegato qual è stato il motivo per cui è convolata a nozze giovanissima. L’ex tronista ha raccontato che ha sposato Francesco a 18 anni perché quando si è fidanzata con lui il padre era contrario alla convivenza e per questo deciso di fare il grande salto.
Nonostante sia stato un grande amore, Francesco e Ida si sono separati dopo 10 anni ed in seguito è rimasta incinta del figlio Samuele da un altro uomo, ma ha scelto di crescere il figlio da sola. Platano ha raccontato che, nonostante la separazione, lei e l’ex marito sono rimasti in ottimi rapporti, mantenendo il rispetto reciproco che li ha portati a unirsi.