Sono puntate complicate per Silvia Toffanin a Verissimo, la quale ha sentito il racconto di un dramma che l’ha molto toccata: ecco chi ha parlato.
Un racconto tragico, la scoperta della patologia, e quel modo in cui ha saputo da un semplice controllo di essere malata. Le parole della conduttrice hanno colpito tutti e il dramma in diretta a Verissimo ha sconvolto gli spettatori: scopriamo cosa è emerso.
Condurre programmi come Verissimo non sempre è semplice. Ci sono momenti leggeri, di felicità, ma anche racconti altamente drammatici che fanno emergere il lato più duro della vita. Anche chi fa parte del mondo dello spettacolo infatti può vivere esperienze del genere e i loro racconti possono essere sicuramente importanti per lanciare messaggi come la prevenzione. Ecco cosa ha svelato la conduttrice e come ha scoperto di avere un brutto male semplicemente facendo un controllo.
Silvia Toffanin ha dovuto affrontare un sabato davvero complicato a Verissimo, dove i racconti drammatici hanno fatto fa padroni. In particolare quello che ha colpito è stato il dolore di Paola Perego che, senza giri di parole, ha rivelato il modo in cui ha scoperto di avere un cancro al rene. Ospite lo scorso 18 febbraio, la conduttrice di Citofonare Rai 2 ha parlato per la prima volta del tumore e della sua operazione avvenuta un mese fa.
“Sono reduce da un cancro, non è stato facile. Ora sto bene”, ha svelato con le lacrime agli occhi. Ma quello che ha colpito è stato soprattutto il modo in cui in cui ha scoperto di avere il tumore, ovvero facendo un controllo di prevenzione.
Le sue parole sono un messaggio fortissimo per quanto riguarda tale tematica. Ma sappiamo bene che non è alla portata di tutti fare ogni esame con costanza. “Ho fatto un normalissimo controllo e hanno visto qualcosa che non andava al rene. Poi la diagnosi di carcinoma. Mi sento una privilegiata perché posso fare privatamente i controlli ogni anno” ha affermato Paola. Quello che sciocca, come dice la Perego, è che ognuno di noi pensa che si tratti di qualcosa che può succedere solamente alle altre persone e che tutto ciò spaventa.
“Non l’ho realizzato subito, ma dopo l’intervento. Adesso sto ancora elaborando il fatto di aver avuto il cancro. Pensi sempre che possa accadere solo agli altri, è abbastanza scioccante. I miei figli erano spaventati” ha concluso la conduttrice. Fortunatamente è andato tutto bene, ma il messaggio della Perego è sicuramente un monito a prendersi più cura di sé.