Il nuovo taglio super glam sfoggiato dall’attrice fa impazzire tutti: è la tendenza dell’autunno

Da un classico pixie cut ad un bob asimmetrico che sta facendo impazzire tutte: ecco perché è entrato nelle tendenze del momento grazie a Micaela Ramazzotti!

Tra i migliori tagli di capelli corti, il bob è stato senza ombra di dubbio uno dei tagli che ha spopolato di più nel giro di poco tempo. Richiesto da teenager e donne over 30 e over 40, il bob, lungo o corto che sia, ha conquistato migliaia di ragazze e donne di tutte le età. Nonostante negli ultimi mesi il taglio lungo sembra aver ritrovato uno spazio tra i tagli più in voga per la nuova stagione, il caschetto sembra non voler cedere il suo posto. Il bob asimmetrico è entrato a far parte delle tendenze del momento ed è consigliato, secondo gli hairstylist, a chi desidera sfoggiare un look trendy, giovanile e anche un po’ sbarazzino.

nuovo taglio Micaela Ramazzotti
Micaela Ramazzotti, il suo taglio incanta – ascoli.cityrumors.it (fonte foto Ansa)

Un tuffo nelle tendenze del passato con il caschetto asimmetrico, grazie all’attrice romana Micaela Ramazzotti sembra essere di nuovo lui il protagonista dell’autunno. Il taglio asimmetrico, infatti, aveva lasciato spazio a long bob e tagli meno elaborati da poter mettere in piega più facilmente. Il carrè asimmetrico, invece, richiede più attenzioni e cure nel dettaglio dell’asciugatura con spazzola e phon. Il bob mette in risalto i lineamenti del viso e il colore può fare veramente la differenza.

Perché il taglio di Micaela Ramazzotti è da copiare

Un’icona beauty over 40 con un taglio di capelli all’ultima moda e perfetto per tutte le età. Si tratta del caschetto di Micaela Ramazzotti, l’attrice italiana che ha sfoggiato un look meraviglioso e di classe al festival del cinema di Roma lo scorso mese.

nuovo taglio Micaela Ramazzotti
Il taglio di capelli trendy di Micaela Ramazzotti – ascoli.cityrumors.it (fonte foto Instagram @micaelaramazzotti)

Durante la presentazione del film Una Madre, diretto da Stefano Chiantini, ha sfoggiato un abito tailleur firmato Roberto Cavalli abbinato ad un hair look che non è passato inosservato.

Il taglio in questione prevede due lunghezze irregolari: un lato molto è più lungo dell’altro e viene enfatizzato ad una riga laterale. L’hairstylist che si è preso cura di Micaela Ramazzotti ha voluto optare non solo per un haircut passando da un pixie cut ad un bob asimmetrico, ma ha anche voluto rendere il caschetto più luminoso e chiaro.

Il biondo di Micaela è una delle nuance più richieste nell’ultimo periodo per la fredda stagione: un biondo dorato in contrasto con radici più scure. Insomma, se cerchi un’idea per un taglio corto, giovanile e alla moda, lasciati ispirare dal taglio dell’attrice!

Impostazioni privacy