Il raro gesto pubblico d’affetto di William per Kate dimostra che è un vero gentiluomo

L’etichetta reale è molto, molto rigida quando si tratta dei rapporti di coppia in pubblico. Ma, almeno una volta, William ha infranto le regole.

Come si sa, la Famiglia Reale inglese è tenuta a seguire un rigidissimo protocollo comportamentale quando si mostra in pubblico. Da una parte si tratta di semplici norme di buona educazione, mentre dall’altra si può parlare di tradizioni radicate che ormai costituiscono la quintessenza dell’immagine dei Royals.

William fa un gesto pubblico per Kate
William mostra tutta la sua galanteria: il gesto per Kate sorprende i sudditi (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Per fare un esempio che è stato per ben sette decenni sotto gli occhi di tutti, il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, era sempre tre passi indietro rispetto a lei, in tutte le occasioni ufficiali. Si trattava di una sorta di rispetto del coniuge nei confronti del sovrano, che aveva diritto a procedere da solo, in maniera che la sua figura fosse costantemente posta in evidenza. Camilla osserva la stessa regola e così dovrà fare Kate nel momento in cui sarà William a salire sul trono.

Tra le altre norme, che servono a far apparire i Royals al di sopra del comportamento delle altre persone, c’è quella di limitare al minimo il contatto fisico tra coniugi. Questo perché, quando sono in pubblico, i membri della Famiglia Reale devono mostrare il loro ruolo istituzionale piuttosto che i loro atteggiamenti privati, che di certo non sono sconvenienti ma di scuro dovrebbero essere condivisi solo all’interno delle mura domestiche.

William come Diana: rompere le regole, ma con delicatezza

La prima Royal della storia ad essersi sottilmente ribellata alle rigidissime regole di comportamento della Famiglia Reale fu Diana. Quando sposò Carlo, infatti, aveva appena diciannove anni e, fino a quel momento, aveva vissuto un’esistenza molto normale, con relazioni informali tra amici e parenti.

Cosa ha fatto William per Kate pubblicamente
William ha deciso di rompere le regole della Famiglia Reale per l’amata moglie (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Nella vita a corte, Diana dovette imparare a reprimere i suoi sentimenti e i suoi impulsi, soffrendo moltissimo per il gelido comportamento di Carlo nei suoi confronti, che non fu mai affettuoso come la Principessa avrebbe voluto. William sembra aver compreso appieno le esigenze e il dolore della madre e, proprio per questo, ha evidentemente deciso di rompere le regole per Kate, anche se facendolo con estrema eleganza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Larissa (@william_catherine82)

Nel video qui proposto, si può notare come il Principe abbia toccato il viso della moglie per toglierle qualcosa dalla guancia mentre i due erano coinvolti in un evento pubblico. Per niente imbarazzata, Kate ha sorriso e ha scosso la testa divertita: un gesto normalissimo che, però, nessun membro della Famiglia Reale aveva mai compiuto in pubblico.

Gestione cookie