Kate Middleton è tornata a mostrarsi in pubblico ma a sciogliere il cuore dei sudditi è arrivato il gesto di Charlotte.
Negli ultimi mesi la Famiglia Reale britannica ha conosciuto momenti difficilissimi ma, allo stesso tempo, un enorme sostegno e un grandissimo affetto da parte del pubblico. Il Re e la Principessa di Galles, entrambi colpiti da una forma di cancro, sono infatti stati ammirati per la forza e la dignità con la quale stanno affrontando la malattia.
Dotato di uno spirito indomito e di una straordinaria testardaggine, molto simile a quella di sua madre, il Re è tornato da tempo al lavoro, anche se la sua agenda oggi è meno fitta di un tempo. La Principessa del Galles, invece, preferisce continuare a vivere la malattia più privatamente possibile, anche se ha cominciato finalmente a comparire ad alcuni eventi pubblici. L’ultimo in ordine di tempo è stata la finale del torneo di Wimbledon, del quale Kate è patrona.
La Principessa ha deciso di partecipare a sorpresa alla premiazione del vincitore e, quando è entrata nello stadio è stata accolta da una standing ovation e da un caloroso applauso da parte di tutto il pubblico presente. La Principessa però non era da sola: insieme a lei c’erano l’amatissima sorella Pippa e la figlia Charlotte, che ha commosso tutti comportandosi ancora una volta in maniera sorprendente.
Come tutte le bambine, Charlotte è molto legata a sua madre e spesso è stata vista indossare abiti simili, in coordinato con quelli di Kate. Questa scelta sembra quasi suggerire che Charlotte prenda la madre a modello e che si ispirerà a lei per gestire il difficile ruolo di seconda erede al trono nel momento in cui George diventerà Re.
Charlotte sembra avere in realtà tutte le carte in regola per essere una delle royals più amate della sua generazione: possiede un’invidiabile senso del dovere, una grande compostezza nel corso degli eventi ufficiali ma anche una dolcissima spontaneità. Proprio della spontaneità della principessina si sono innamorati tutti coloro che le hanno visto rivolgere a sua madre uno sguardo fiero e adorante mentre tutti gli altri spettatori di Wimbledon si alzavano per applaudirla.
Un episodio simile si era verificato appena qualche settimana fa al Trooping The Colour, quando Charlotte, seduta in una delle carrozze reali insieme alla madre e ai fratelli, si è premurata di togliere la condensa dal vetro. La Principessa ha passato prima la mano all’altezza dei propri occhi e poi si è alzata per ripulire il vetro anche più in alto, in modo che la gente assiepata lungo le strade potesse vedere bene anche il viso di Kate.