Un ex allievo di Amici ha raccontato alcuni retroscena riguardanti il programma. Scopriamo insieme cosa ha rivelato.
Amici è uno dei talent di punta di casa Mediaset. Da quando è andata in onda la prima edizione, che si chiamava Saranno Famosi, sono diversi i cantanti e i ballerini usciti dal programma che hanno avuto successo nel mondo dello spettacolo. Condotto da Maria De Filippi, il format prevede una fase pomeridiana e il serale, dove viene decretato il vincitore del circuito di danza e quello di canto. Sei sono gli insegnanti che formano i ragazzi e che poi compongono le tre squadre con cui si sfidano nella fase finale.
A vincere l’ultima edizione di Amici è stata Sarah Toscano, che ha battuto in finalissima Marisol. In passato a trionfare erano state Emma Marrone, Alessandra Amoroso, i The Kolors, Angelina Mango, Irama e Giulia Stabile, solo per citarne alcuni. Mentre erano arrivate seconde Annalisa ed Elodie; Stefano De Martino, ora conduttore, era stato eliminato in semifinale ma si era classificato primo tra i ballerini. Anche chi non arriva al trionfo, dunque, grazie al programma riesce a lanciare la propria musica. Basti pensare a Mida, che ha conquistato con Rosso fuoco un disco di platino.
In queste settimane sono in corso i casting per trovare la nuova classe di Amici. Il programma andrà in onda in autunno, sempre su Canale 5, e per celebrare il talent ci sarà anche uno speciale dedicato a tutti gli ex allievi e condotto da Silvia Toffanin. Tra gli ex partecipanti, ce n’è uno che, per merito della trasmissione, è riuscito ad esprimere se stesso e a far ascoltare la sua musica. Si tratta di un figlio d’arte, che ha preso parte ad Amici 21 e si è classificato quinto tra i cantanti, venendo eliminato nella sesta puntata.
Stiamo parlando di Lda, il quale ai microfoni di Est Radio ha rivelato alcuni retroscena che riguardano il programma. In particolare, ha spiegato che da fuori può sembrare un talent ma per chi lo vive in prima persona è una scuola con la sveglia alle 7 del mattino, colazione e palestra per il fiato.
“Nel mio anno c’era la didattica a distanza, poi tre ore di lezioni singolari. Avevi 5/6 giorni per preparare tot cover”, ha ricordato. Il cantante ha anche dichiarato che, quando è uscito dal programma, si è reso conto che tecnicamente la sua voce era migliorata. “Per me è la scuola migliore d’Italia“, sono state le sue parole.