Il video della sorpresa di Lino Banfi a suo nipote porta scompiglio. Chi è il ragazzo che Banfi saluta nel video diventato virale?
Lino Banfi viene definito spesso il “nonno d’Italia”. Della sua lunga carriera da attore e comico l’87enne di Andria viene ricordato da molti con affetto per il suo ruolo di nonno Libero Martini nella fiction Rai Un Medico in Famiglia, che gli è valso questo titolo popolare. I suoi effettivi nipoti, però, sono ben noti, e per questa ragione la partecipazione di Banfi ad un video in cui fa una sorpresa ad un giovane creator ha creato qualche discussione.
Il fatto risale a qualche giorno fa quando su Tiktok, in particolare in Italia, è andato virale un video di un ragazzo di nome Fabio Farati, in arte Faffapix. Si tratta di un tiktoker italiano residente a Los Angeles con un ampio seguito che si è guadagnato, grazie ai suoi divertenti video comici, fatti con semplici effetti speciali che gli consentono di mettere in scena prodezze apparentemente sovrannaturali. Al pari di un illusionista, ma con l’ausilio dell’arma degli effetti video.
Il video in questione, però, non è niente di tutto questo. In effetti non si trova neanche sul canale principale di Faffapix, ma su quello che ha in condivisione con il suo coinquilino Ben, chiamato fabioandben. In un breve video poi ricondiviso ovunque, vediamo che l’ospite del video odierno del tiktoker non è altri che Lino Banfi. L’attore si trova lì su iniziativa di Ben, che avrebbe organizzato una sorpresa per il coinquilino Fabio facendolo incontrare con quello che nel video viene indicato come “suo nonno”.
Nel video si assiste alla reazione incredibilmente emozionata del ragazzo e all’affetto di Lino Banfi nei suoi confronti. Questo ha portato alcune persone a pensare che Faffapix sia veramente il nipote di Lino Banfi. Moltissimi dei commentatori italiani di Fabio Farati hanno cominciato a speculare che il famoso tiktoker fosse effettivamente parte della famiglia di Banfi, ma nonostante l’ottima recitazione dei due nel video, duole comunicare che non è così.
Lino Banfi, infatti, ha soltanto due nipoti, entrambi figli della sua primogenita Rosanna: Virginia (1993) e Pietro (1998). Il video girato nell’appartamento di Fabio e Ben è solo una recita realizzata per TikTok a cui Lino Banfi si è prestato volentieri comportandosi come un vero nonno per Fabio. Nel video Banfi chiede al ragazzo se stia mangiando abbastanza, domanda tipica dei nonni italiani.
Questa piccola scenetta è diventata virale in Italia stupendo sia i fan di Faffapix che quelli di Lino Banfi. Degli oltre 3 milioni di persone che hanno visto il video su Tiktok in molti hanno creduto a questo scherzo.
Lino Banfi non è neanche l’unico vip italiano che Fabio ha coinvolto nei suoi progetti. In alcuni contenuti in lingua inglese che mostrano curiosità della cultura italiana agli americani, Fabio ha coinvolto alcune facce note di italiani che si vedono anche all’estero. Uno di questi è Alessandro Del Piero, che compare dal nulla indossando la sua maglietta della nazionale. Un altro è Max Mariola, chef del programma Gambero Rosso, per spiegare la ricetta della pasta cacio e pepe.