I vertici di Mediaset decidono di intervenire: la trasmissione, nella nuova edizione con la conduzione di Vladimir Luxuria, non decolla.
Non si spengono le voci su una possibile chiusura anticipata dell’Isola dei Famosi. La diciottesima edizione del reality show sta arrancando a livello di ascolti e di share, tanto che Mediaset – secondo diverse fonti – starebbe valutando di concludere prima del tempo la stagione. Mastica amaro Vladimir Luxuria, che immaginava un esordio completamente diverso in veste di conduttrice. Il pubblico è rimasto evidentemente affezionato all’ex padrona di casa, Ilary Blasi.
I dati parlano chiaro. Dopo un esordio in linea con il passato, da Cologno Monzese hanno visto sintonizzarsi sempre meno telespettatori. Sin dal debutto in palinsesto, che risale allo scorso 8 aprile, il calo è stato lento ma costante. Le avventure dei naufraghi in Honduras non attirano più l’attenzione ed è forse per questo motivo che l’emittente prima di staccare la spina al programma tenterà una mossa a sorpresa, che a questo punto appare abbastanza disperata.
Ennesima rivoluzione per l’Isola dei Famosi: Vladimir Luxuria ‘spostata’ da Mediaset
L’eliminazione del doppio appuntamento settimanale con L’isola dei famosi risale a poco tempo fa. La diciottesima edizione del reality show fa ormai acqua da tutte le parti, non è un caso che in questi giorni si vociferi di una chiusura anticipata. I numeri, a livello di ascolti e di share, sono davvero preoccupanti. La stagione guidata da Vladimir Luxuria, che ha raccolto lo scorso 8 aprile la pesante eredità di Ilary Blasi, è quasi per tutti un flop. E pensare che l’hype era schizzato alle stelle.
Ma non è finita qui, perché Mediaset ha intenzione di ritoccare nuovamente la programmazione, spostando il giorno di messa in onda della trasmissione. Una mossa da tutto per tutto, nel tentativo di risollevare le sorti del programma.
La prossima puntata infatti, come riportato di recente dal portale dell’esperto tv Davide Maggio, andrà in onda regolarmente lunedì 13 maggio; mentre la successiva sarà trasmessa di domenica. Prende quindi il posto della fiction Zorro, che sarebbe dovuta partire proprio il 19 maggio. Intanto incrociano le dita i fan, nella speranza di rimanere ancora un po’ in compagnia dei naufraghi.