L%E2%80%99Isola+dei+Famosi%2C+la+verit%C3%A0+%28shock%29+sulla+nuova+conduttrice%3A+chi+sar%C3%A0+davvero%2C+si+%C3%A8+scoperto+ora
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/lisola-dei-famosi-la-verita-shock-sulla-nuova-conduttrice-chi-sara-davvero-si-e-scoperto-ora.html/amp/
Cultura & Spettacolo

L’Isola dei Famosi, la verità (shock) sulla nuova conduttrice: chi sarà davvero, si è scoperto ora

I telespettatori si apprestano a lasciare la visione del Grande Fratello per gustarsi la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che inizierà l’8 aprile 2024.

Quest’anno, come sappiamo, Ilary Blasi uscirà dalle scene di quella che è la diciottesima edizione di uno dei reality show più apprezzati.

Arrivano novità sconvolgenti dall’Isola dei Famosi: chi sarà, in realtà, la conduttrice (Instagram @isoladeifamosi) – ascoli.cityrumors.it

Un’altra novità per la stagione in arrivo è che cambia anche l’inviato: al posto di Alvin entrerà in scena Elenoire Casalegno. Girano già i nomi dei naufraghi e si prospetta un’edizione davvero interessante, infatti tra i concorrenti potrebbero esserci Joe Bastianich, Marina Suma, ma anche Matilde Brandi.

Giungono, però, indiscrezioni inedite per quanto riguarda la conduzione dell’Isola dei Famosi, e non stiamo parlando di Vladimir Luxuria, ma di una scelta che potrebbe radicalmente rivoluzionare il modo di produrre show televisivi e anche di vederli.

La conduzione dell’Isola dei Famosi completamente diversa: la novità che scatena la polemica

Il reality che mette a dura prova i concorrenti ha avuto talmente tanto successo che viene trasmesso in 40 Paesi. La notizia di uno sconvolgimento totale della programmazione, tuttavia, arriva dalla Spagna. Nella versione dell’Isola iberica, infatti, la conduttrice di quest’anno rappresenta forse la vera novità in grado di surclassare anche la popolarità dei naufraghi stessi.
Chi condurrà la versione spagnola dell’Isola dei Famosi? (Instagram @albarenai) – ascoli.cityrumors.it
La nuova conduttrice, infatti, è una bellissima donna che, in realtà, non è reale: si chiama Alba Renai ed è un avatar creato con l’Intelligenza Artificiale. Ha una personalità tutta sua e sul suo profilo Instagram (sì, ovviamente Alba è sui social) si presenta come unacreator digitale, amante dei viaggi e curiosa di scoprire il mondo“.

Il canale televisivo Telecinco, quello che manda in onda la versione spagnola dell’Isola dei Famosi, l’ha scelta al posto di chissà quante conduttrici in carne ed ossa che ambivano al ruolo. Alba è “felice” di questa chance, regalatele dal suo creatore, tanto che afferma pubblicamente: “Ho la fortuna di essere la nuova presentatrice virtuale di Supervivientes, vi do il benvenuto”.

L’Intelligenza Artificiale, dunque, sta entrando anche e forse soprattutto nel comparto intrattenimento, sostituendo i “competitor” umani. Alba, ad esempio, nel suo profilo Instagram vanta già più di 8 mila follower, che immaginiamo siano destinati ad aumentare. È bella, sorridente, si muove con grazia e riesce ad intrattenere i suoi fan e il pubblico. Non è certamente l’unica: oggi esistono diverse influencer virtuali, anche in Italia.

Tutto molto intrigante, è vero, ma c’è da chiedersi come si trasformerà (di nuovo) l’interazione umana, in particolare se la maggior parte di figure che vedremo sugli schermi saranno virtuali. Questo cambiamento, che ci sta coinvolgendo sempre di più, è molto interessante. Eppure il timore è che si vada verso una disumanizzazione generalizzata che causerà inevitabili disagi, in primis sotto forma di perdita di lavoro. Non resta che stare a guardare lo show e vedere come andrà a finire.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; ad oggi lavoro anche per diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.