Dopo molti anni è venuta fuori la verità sul rapporto tra Loredana Lecciso e Al Bano. Ecco perché ha suscitato tanto clamore.
Al Bano e Loredana Lecciso sono sentimentalmente legati da oltre 23 anni. Si sono conosciuti agli esordi del 2000 e il cantautore pugliese era reduce dalla fine del suo matrimonio con Romina Power. Ha affrontato un momento particolarmente doloroso: Al Bano non ha mai nascosto di aver provato una sofferenza intensa per la rottura. Qualche tempo dopo, sul suo cammino ha incontrato Loredana Lecciso, che è riuscita a donargli benessere e serenità, quelle che a causa della pregressa delusione sentimentale non aveva più provato.
La loro relazione, nonostante sia stata autentica e sincera sin dagli albori, è divenuta ben presto oggetto di critiche da parte di tutti coloro che non si sono mai rassegnati ad un ipotetico ritorno di fiamma tra Carrisi e la Power.
Inoltre, gli haters non hanno mai accettato il divario anagrafico tra Loredana e il compagno, tanto che la showgirl è stata aspramente contestata da chi ha malignato accusandola di stargli accanto soltanto per ottenere fama e popolarità. Accuse infondate, che sono cadute dinanzi all’evidenza dei fatti: i due stanno insieme da oltre un ventennio, il loro amore è stato più forte del chiacchiericcio sterile.
Loredana Lecciso “amante” di Al Bano? Come stanno davvero le cose
Come non citare, poi, quella accusa infangante che è stata mossa a Loredana Lecciso di essere l’amante di Al Bano? Una circostanza che non si è mai verificata e che, a dire il vero, ha fatto anche un po’ sorridere i diretti interessati. Sono stati alcuni fan di Romina Power ad insinuare che il cantautore non abbia sposato Loredana perché ancora profondamente legato alla sua ex moglie, attribuendole dunque l’appellativo di amante.
Ospite nel salotto di Storie di donne al bivio, il programma condotto da Monica Setta, Loredana ha parlato della sua vita e del suo rapporto con il compagno, facendo luce sulla verità dei fatti. La Lecciso ha confessato di aver ricevuto la proposta di matrimonio da Al Bano e di averci pensato a lungo, ritenendolo però un atto superfluo poiché si sentono mentalmente sposati.
Loredana ha spiegato: “Stiamo insieme da oltre 23 anni e sentirci sposati mentalmente è la sensazione d’amore più intensa che possa esserci. E poi c’è anche un filo di scaramanzia, perché mai come adesso io e Al Bano siamo serenamente insieme”. Tra di loro le cose procedono dunque a gonfie vele, la showgirl è sempre stata una donna importante per il cantautore pugliese, il quale non esita a spendere bellissime parole d’amore per lei.
Debbono rassegnarsi i malpensanti. La coppia è felice e serena e si gode le bellezze dello stare insieme e della condivisione. Inoltre la proposta di matrimonio c’è stata, con buona pace di tutti i detrattori. Loredana Lecciso ha poi concluso dicendo che nella sua vita non le manca nulla, ha tutto ciò che desidera. Le piacerebbe però tornare in TV, magari realizzando un suo progetto.