Lui è bellissimo, famoso e amato. Ma anche lei è bellissima, famosa e amata: conoscete la cugina di Luca Argentero?
Luca Argentero è uno degli attori più amati d’Italia, oltre a essere un uomo che, fin dai suoi esordi, ha fatto breccia nel cuore delle donne. Ma sapete che, a proposito di donne, ce n’è una molto importante nella sua vita? È sua cugina, è famosissima e si deve a lei una parte del successo del bel Luca.
Nato il 12 aprile 1978 a Torino, Argentero ha intrapreso una carriera che spazia dal cinema alla televisione, conquistando il cuore del pubblico con le sue performance appassionate e coinvolgenti. Raggiunge la notorietà vent’anni fa, nel 2003, partecipando alla terza edizione del Grande Fratello, reality show in onda su Canale 5, suscitando scalpore per un controverso rapporto con Marianella Bargilli. Si classifica al terzo posto con il 9% dei voti.
Da quel momento una lunga e fulgida carriera, prima come modello e poi come attore, recitando in alcuni dei film e delle fiction più importanti degli ultimi anni. Il percorso di Luca Argentero nel mondo del cinema è caratterizzato da una serie di ruoli che dimostrano la sua abilità nell’interpretare personaggi complessi. Dal suo esordio con “Saturno contro” nel 2007, Argentero ha continuato a sfidarsi artisticamente, affrontando ruoli drammatici e commedie con la stessa maestria. La sua partecipazione a film come “Diverso da chi?” e “Noi e la Giulia“, gli vale tantissimi applausi.
Uno degli ultimi progetti di spicco di Luca Argentero è la sua partecipazione alla serie televisiva “Doc – Nelle tue mani”. Qui, interpreta il ruolo del dottor Andrea Fanti, un medico con amnesia che cerca di ricostruire la sua vita. La serie ha ricevuto consensi per la sua trama avvincente e la performance convincente di Argentero nel ruolo principale.
Come detto, però, c’è anche una donna famosa dietro il grande successo dell’attore torinese. E non ci riferiamo alla attuale moglie, la modella e attrice Cristina Marino. Il 20 maggio 2020 hanno avuto la loro prima figlia, Nina Speranza. Il 5 giugno 2021 i due attori si sono sposati a Città della Pieve, dove risiedono da tempo. Il 17 febbraio 2023 nasce il secondo figlio della coppia: Noè Roberto.
Una donna molto importante nella vita di Luca è Alessia Ventura. Ebbene sì, è proprio l’ex Letterina di Passaparola la cugina famosa dell’attore di “Doc – Nelle tue mani“. Una showgirl di primissimo livello, che ricordiamo in programmi di successo come “I raccomandati” e “Mezzogiorno in famiglia“, ma anche in fiction come “CentoVetrine“, “Camera Cafè” e “Carabinieri“.
E, come dicevamo, buona parte del successo di Luca Argentero si deve anche a lei, dato che fu proprio lei a proporlo al casting per l’edizione del Grande Fratello che gli darà la popolarità.