Lunetta Savino, chi è il compagno Saverio e come si sono conosciuti: tutto sul loro “amore a distanza”

Lunetta Savino, protagonista di Studio Battaglia, è legata ormai da anni a Saverio: chi è il compagno dell’attrice e come si sono conosciuti.

Attrice di successo, Lunetta Savino ha interpretato diversi ruoli che hanno conquistato il pubblico. Da Cettina in un Medico in Famiglia alla madre di Impastato nel film tv Felicia Impastato e molti altri, è riuscita a vestire i panni di ogni suo personaggio coinvolgendo i telespettatori. Recentemente è apparsa nel cast di Lolita Lobosco e in quello di Studio Battaglia, due fiction diverse ma entrambe seguitissime. Classe 1957, Lunetta ha sposato l’attore Franco Tavassi ma il loro matrimonio è finito nel 1994. Dall’unione è nato nel 1988 Antonio, l’unico figlio dell’attrice.

Lunetta Savino, chi è il compagno
Lunetta Savino è legata a Saverio da diversi anni: ecco chi è il suo compagno (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Oggi l’intraprendente Marina di Studio Battaglia si divide tra il set e la vita privata. Dal 2015, è legata allo scrittore e saggista Saverio Lodato, un uomo molto diverso da lei che è riuscito a far emergere alcuni suoi lati nascosti. I due si sono conosciuti sul set di Felicia Impastato: lei era tra i protagonisti del film e lui era uno degli sceneggiatori. Fra loro è stato un colpo di fulmine, dopo quell’incontro non si sono più lasciati.

La loro relazione è decisamente particolare: Lunetta e il compagno non vivono insieme, lei abita a Roma e lui a Palermo. Tuttavia, la distanza non gli ha impedito di amarsi e stare insieme. In una recente intervista, l’attrice ha rivelato che sia lei che il compagno si impegnano molto per ritagliarsi del tempo da condividere: “Io e Saverio facciamo tanti viaggi per stare insieme. Qualche volta viene lui da me, qualche volta vado io da lui. Spesso partiamo insieme per altre mete. È una storia in cui ognuno di noi ha i propri spazi“.

Lunetta non manca di ripetere quanto lo scrittore abbia cambiato alcuni aspetti del suo carattere: “È molto simpatico e vivace, pieno di curiosità e interessi, e questo è importante perché non sempre i miei coetanei hanno tanta vitalità. Grazie a lui, ho scoperto lati di me che non conoscevo“.

Saverio Lodato, chi è e che cosa fa il compagno di Lunetta Savino

Saverio Lodato è uno saggista e giornalista di fama nazionale. Vanta collaborazioni con varie testate giornalistiche ed è autore di testi di successo. Nato a Reggio Emilia nel 1951, ha conseguito la laurea in Filosofia e in seguito ha intrapreso la carriera di giornalista.

Saverio Lodato, chi è il saggista
Saverio Lodato, tutto sul compagno di Lunetta Savino (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Negli anni, ha maturato diverse competenze letterarie e oggi è considerato uno dei massimi esperti in materia di criminalità organizzata. Viaggia molto per lavoro e ha vissuto in diverse città. Da qualche anno si è stabilito a Palermo e, quando può, trascorre del tempo a Roma per stare insieme a Lunetta.

Gestione cookie