Lunetta+Savino+%C3%A8+una+bravissima+attrice%2C+avete+mai+visto+il+suo+ex%3F+%C3%88+molto+pi%C3%B9+famoso+di+lei
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/lunetta-savino-e-una-bravissima-attrice-avete-mai-visto-il-suo-ex-e-molto-piu-famoso-di-lei.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Lunetta Savino è una bravissima attrice, avete mai visto il suo ex? È molto più famoso di lei

Conosci Lunetta Savino? Una bravissima attrice al cinema e nelle fiction tv ma sai chi è il suo ex? È molto più famoso di lei

Tutti conosciamo Lunetta Savino, una brava attrice che dalla Cettina di “Un medico in famiglia”, fiction della Rai di qualche anno fa, ha intrapreso una carriera notevole. L’attrice barese ha attraversato negli anni fiction tv ma anche cinema e teatro. Nella sua vita privata ha avuto un compagno per molti anni ma non si è mai parlato molto di lui, un attore molto apprezzato e molto famoso. La loro storia finisce nel 2015 ma è stata una coppia molto riservata e non ne conosciamo i motivi.

Forse non sai che l’ex di Lunetta Savino è più famoso di lei!-ascoli.cityrumors.it-foto fonte IG lunettasavinoofficial

Il compagno di tanti anni di Lunetta Savino, non ama molto apparire in tv, in effetti si è visto pochissime volte, ha un animo riservato e preferisce presentarsi attraverso le sue innumerevoli interpretazioni attoriali, non ama i riflettori puntati sulla sua intimità. Sono stati insieme per molti anni dopo essersi conosciuti  nell’ambito del lavoro. Paolo Bessegato, questo è il suo nome, sicuramente avrete sentito già, perché la sua carriera è stata lunga e articolata in varie professionalità. Ha alle spalle una grande produzione in vari ambiti artistici.

Scopriamo insieme chi è Paolo Bessegato, l’ex di Lunetta Savino, grande attore e non solo!

Paolo Bessegato nasce a Montebelluna, in provincia di Treviso, nel 1957 e dimostra, sin da bambino, un grande interesse per la recitazione e già a 16 anni è parte del gruppo teatrale milanese “Interazione” che lo porterà a vincere il premio S. Fedele per la ricerca teatrale nel ’69. Durante il periodo universitario si diploma alla scuola del  Piccolo Teatro di Milano e da qui comincerà la sua vera e propria carriera. Dopo le prime esperienze accanto a Dario Fo e Giorgio Strehler metterà in scena un suo testo ” Manuale di disoccupazione” e una serie di lavori su poeti come Zanzotto e Porta.

Il famoso ex di Lunetta Savino è Paolo Bessegato: attore e regista teatrale-ascoli.cityrumors.it-foto- lunettasavinoofficial- IG

Il successo vero e proprio arriva negli anni ’80 in cui alimenterà la sua fama attoriale, lavorando con tantissimi registi e producendo personaggi indimenticabili come Corrado nella “Morte Civile” di Giacometti. Insieme alla carriera di attore ha portato avanti anche quella di regista: insieme a David Riondino, per esempio, ha portato in scena a teatro un adattamento del Corsaro Nero di Salgari ma anche molti altri testi come Francesca da Rimini di Silvio Pellico.

Ha fatto anche da voce narrante a spettacoli di grandi musicisti: Ivan Fedele, Carlo Galante e Carlo Boccadoro per citarne alcuni. Ovviamente non poteva mancare il cinema in cui si è cimentato con gran successo: ricordiamo “A Casa Nostra” di Francesca Comencini. Dopo l’interruzione del rapporto con Lunetta Savino nel 2015, sembra che sia ancora single.