Mara+Venier%2C+l%E2%80%99addio+improvviso+spaventa+il+suo+pubblico+affezionato
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/mara-venier-laddio-improvviso-spaventa-il-suo-pubblico-affezionato.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Mara Venier, l’addio improvviso spaventa il suo pubblico affezionato

La storica conduttrice Rai spiazza i telespettatori, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. L’emittente corre subito ai ripari

“Sarà il mio ultimo anno. Devo dedicarmi alla famiglia”, ha parlato così in conferenza stampa Mara Venier, lasciando di stucco tutti i suoi fan. La decisione maturata nei mesi precedenti l’ha portata all’amara conclusione, nessuno si sarebbe mai aspettato un annuncio del genere. I telespettatori rimarranno orfani di uno dei volti più influenti, apprezzati e amati del piccolo schermo.

Lo storico volto di Domenica In, Mara Venier, ha spiazzato tutti con un annuncio a sorpresa. Nessuno si aspettava l’addio  – ascoli.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Nel frattempo, la Rai studia le prossime mosse. In una folle corsa contro il tempo, l’emittente cercherà di mettere una pezza ma colmare il vuoto lasciato dalla conduttrice non sarà impresa facile. Non c’è però alternativa perciò meglio mettersi l’anima in pace e riflettere attentamente sui possibili sostituti. Sui giornali, in televisione e sul web cominciano a circolare i primi nomi, uno su tutti stuzzica la fantasia del pubblico.

Dopo Mara Venier chi ci sarà a Domenica In? Parte il toto-nomi

Nella lunga intervista concessa in estate a Stefano Zurlo, Mara Venier si era sbottonata sull’affaire Barbara D’Urso, allontanata da Mediaset nell’ottica di una rivoluzione in palinsesto all’insegna dell’informazione, piuttosto che del trash. Sulla questione aveva detto: “Voglio molto bene a Barbara, siamo amiche da tanto. E credo che sia una grande professionista”, per poi sganciare la bomba.

L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso, è impegnata a teatro con lo spettacolo Taxi a due piazze – ascoli.cityrumors.it (fonte foto IG @barbaradursotaxiaduepiazze)

“Il mio posto qualcuno lo dovrà prendere, io non ho problemi”, aveva spiegato senza troppi giri di parole, facendo riferimento al suo addio a fine stagione. La Zia d’Italia non proseguirà infatti a Domenica In, la Rai sta già sondando il terreno per capire chi possa sostituirla adeguatamente dopo quindici edizioni. L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque – rimpiazzata in trasmissione da Myrta Merlino – si sta intanto godendo un’avventura lontana dalle telecamere: è a teatro con la commedia Taxi a due piazze.

Per quanto riguarda Mara, è tempo di dedicarsi alla famiglia. Il marito Nicola Carraro, i figli e i nipoti non aspettano altro che di poterla riabbracciare a tempo pieno. “Domenica In è molto impegnativo, un programma su cui lavoro dieci mesi l’anno. Col tempo penso di dovermi dedicare di più alle persone che amo”, ha ribadito.