Mara Venier nomina il suo erede perfetto per Domenica In: lo conosciamo tutti benissimo

Mara Venier dice addio a Domenica In e nomina il suo erede perfetto. Chi potrebbe sostituirla?

Se c’è una certezza nel mondo della televisione italiana, quella è sicuramente Mara Venier. Il suo sorriso contagioso, la sua voglia di vivere la rendono uno dei personaggi più amati dal pubblico.

Una carriera brillante, costruita negli anni con sacrificio e passione. Attrice, modella,  commerciante: la zia Mara nazionale nella vita ha fatto di tutto, senza mai arrendersi. Ed ad oggi è uno dei volti più noti del piccolo schermo. Un nome, una garanzia, la certezza che anche la più triste delle domeniche in suo compagnia acquista un sapore diverso.

Mara Venier Domenica In
Mara Venier – Ansa Foto – ascoli.cityrumors.it

Tuttavia ogni cosa ha il suo tempo, ed   almeno a sentir parlare la conduttrice, il suo tempo sarebbe finito. La signora Vemier sa di aver dato tanto alla televisione italiana, in particolar modo alla Rai. Proprio in casa Rai ha condotto ben quindici edizioni di Domenica In. Un contributo trentennale che zia Mara considera più che sufficiente. La donna sente il bisogno di dedicarsi alla sua famiglia, godendo finalmente della compagnia dei figli e dei nipoti, oltre che del suo amato Nicola.

Dunque quella del 2023-2024 potrebbe essere l’ultima edizione del format domenicale targata Venier. Trovare un sostituto non sarà affatto facile. Una figura insostituibile, perché Domenica In è Mara Venier e Mara Venier è Domenica In. Tuttavia sembrerebbe esserci già un nome papabile per prendere il posto della conduttrice più amata del piccolo schermo.

Mara Venier addio a Domenica In, ma già c’è un sostituto

Mara Venier sembra avere le idee molto chiare per il futuro. La presentatrice vuole congedarsi dalla prima rete, abbandonando la conduzione del programma della domenica. Il bisogno di stare con la sua famiglia l’ha spinta a maturare questa decisione.

il sostituto di Mara Venier
Chi potrebbe sostituire Mara Venier- (foto Ansa)- ascoli.cityrumors.it

Fra qualche giorno il salottino domenicale aprirà i battenti con la signora Venier a fare da padrona di casa. A quanto pare, però, sarà l’ultimo anno, dato che a partire dal 2024 ci sarà un nuovo timoniere. A giudicare dalle parole di zia Mara questa volta è davvero finita. La donna difficilmente cambierà idea e non resta che godere al massimo la nuova edizione del programma. “Questa è inevitabilmente la mia ultima Domenica In, inutile girarci intorno” dichiara la donna. Un grande dolore, come quello della perdita dell’amato genero, l’ha portata a rivedere le sue priorità.

La consapevolezza di aver dato ed avuto tanto dal noto format le rende il congedo più dolce. La conduttrice veneziana è certa che i vertici Rai saranno in grado di trovare la persona giusta per guidare il programma. Fra i nomi papabili circolano quello di Barbara D’Urso, cacciata dalla Mediaset come Lucifero dal paradiso, la quale potrebbe prendersi una grande rivincita. Non solo la signora D’Urso, ma anche Alessia Marcuzzi potrebbe essere la nuova padrona di casa.

Tuttavia occorre ricordare che il programma è nato con una conduzione maschile, quale quella di Corrado. Per anni, inoltre, ha visto al timone Baudo, ed in un’edizione anche Bonolis. Dunque il passaggio di consegne non deve essere necessariamente da donna a donna. Il nuovo volto della domenica italiana potrebbe essere quello di Alberto Matano, giornalista qualificato e preparato. “Alberto potrebbe essere la persona giusta” dice zia Mara, ma lei stessa non vuole influenzare le scelte dei vertici.

Gestione cookie