Maria de Filippi, spunta il video della prima edizione di amici del 1992: irriconoscibile

Spunta un video inedito della prima edizione di Amici del 1992. Al suo interno è possibile vedere una Maria de Filippi a dir poco irriconoscibile.

Maria de Filippi è al timone di Amici da tantissimo tempo, ma in pochissimi ricordano com’era durante la seconda edizione (la prima fu condotta da Lella Costa) del talent show che all’epoca era in realtà un talk. In queste ore su TikTok stanno spopolando alcune immagini riguardanti proprio quel programma di ormai 31 anni fa.

Maria de Filippi Amici
Spunta l’inedito video della conduttrice – Credits: Ansa Foto – ascoli.cityrumors.it

Il talent show più famoso in Italia è sicuramente Amici di Maria de Filippi. Da anni la trasmissione accompagna i telespettatori italiani, facendo nascere delle nuove stelle nel mondo della musica e del ballo. Sono numerosi gli artisti usciti dal programma che sono riusciti ad avere una carriera di successo. Se solo pensiamo al mondo della musica possiamo trovare delle vere e proprie popstar nazionali come Emma Marrone o la cantante più amata degli ultimi anni come Elodie o la regina di quest’estate Annalisa.

Ma gli artisti celebri che ancora oggi lavorano nel mondo della musica non sono di certo finiti qui. Tra i più noti troviamo anche Marco Carta, Federica Carta ed ancora gruppi come i Dear Jack o ancora i The Kolors. Insomma sono tantissimi i giovani talenti che dopo la trasmissione sono diventate delle vere e proprie celebrità. In pochi però si ricordano che il programma nacque come un talk show sui giovani e ancora meno si ricordano di com’era Maria de Filippi nel corso della sua prima conduzione del 1992. Andiamo a vedere le immagini che ti stupiranno.

Maria De Filippi, era irriconoscibile nel corso della prima edizione: le immagini ti lasceranno a bocca aperta

Negli ultimi trent’anni Maria De Filippi è riuscita a diventare sempre di più il volto di spicco di Canale 5, la rete ammiraglia di Mediaset. Tutti coloro che però oggi amano una delle sue trasmissioni di punta, Amici, non sanno che inizialmente il programma non era un talent bensì un talk show. All’epoca la De Filippi si presentava con un look totalmente diverso, un caschetto biondo molto aggressivo. Già allora però la presentatrice amava stare tra il pubblico.

Maria de Filippi Amici
Le immagini inedite della presentatrice – Credit: Screenshot TikTok – ascoli.cityrumors.it

Per quanto riguarda Amici, la trasmissione era ben differente da come la conosciamo oggi. Come abbiamo detto in precedenza la trasmissione venne condotta al suo primo anno da Lella Costa. La De Filippi subentrò alla famosa attrice proprio quando quest’ultima rimase incinta. Dunque da una sostituzione per maternità iniziò la brillante carriera della De Filippi che,  nel corso della terza edizione nel 1993, divenne anche autrice del programma insieme ad Alberto Silvestri.

La trasmissione andava in onda nella fascia post-prandiale del sabato, mentre la versione serale andava in onda di mercoledì sempre su Canale 5. Sia in versione pomeridiana che serale Amici riuscì a vincere il Telegatto. La trasmissione chiuse nel 1997 su volontà di Maria a causa delle pressioni insopportabili delle associazioni cattoliche e tornò solamente tre anni più tardi sotto forma di talent show. Ma questa è tutta un’altra storia.

https://www.tiktok.com/@prima_volta_di2.0/video/7264998159535836449?_r=1&_t=8epd631aLLd

Impostazioni privacy