MasterChef%2C+ricordate+Manuela+Costantini%3F+Che+fine+ha+fatto+la+cuoca+ascolana
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/masterchef-ricordate-manuela-costantini-che-fine-ha-fatto-la-cuoca-ascolana.html/amp/
Cultura & Spettacolo

MasterChef, ricordate Manuela Costantini? Che fine ha fatto la cuoca ascolana

All’edizione numero 7 di MasterChef Italia partecipò l’ascolana Manuela Costantini. Ecco che cosa ha fatto dopo.

Il talent di cucina MasterChef è un programma popolarissimo, molto seguito su Sky Uno e sulla piattaforma di streaming Now, per gli abbonati, poi le repliche in chiaro sul Canale 8. Il programma, versione italiana del format ideato nel Regno Unito, è giunto alla quattordicesima edizione, attualmente in corso, e negli anni ha raccolto partecipanti da tutta Italia, Ascoli inclusa.

MasterChef, ricordate Manuela Costantini? Che fine ha fatto la cuoca ascolana (Foto @masterchefitalia/YouTube) – Ascoli.cityrumors.it

Molti di voi ricorderanno Manuela Costantini, giovane ascolana appassionata di cucina che partecipò alla settima edizione di MasterChef italia, andata in onda su Sky tra il 2017 e il 2018.

Di professione consulente di agenzia immobiliare, Manuela ha avuto la passione per la cucina fin da bambina. Non vinse MasterChef 7, il titolo andò a un altro marchigiano, il ventenne Michele Scipioni di Montecosaro (Macerata). Manuela, comunque, si piazzò all’undicesimo posto, niente male per un talent ambitissimo da numerosissimi partecipanti da tutta Italia, molti dei quali non arrivano nemmeno al programma in tv.

MasterChef, la vita dell’ascolana Manuela Costantini dopo il talent di cucina

Anche i concorrenti che non vincono MasterChef rimangono nel cuore di tanti spettatori, per il talento dimostrato ai fornelli, la simpatia o la spiccata personalità. Durante l’edizione numero 7 di MasterChef, Manuela Costantini venne squalificata insieme a Marianna Calderaro mentre erano impegnate in una prova di coppia. La motivazione della squalifica era l’aver prelevato dall’abbattitore un panetto di pasta brisé che non appartenva alla coppia. Si era trattato, dunque, di un errore che fu chiarito dal notaio che riammise in gara le due concorrenti. Nella stessa puntata, però, l’ottava del programma, Manuela uscì al Pressure Test dedicato alla smorfia napoletana. I giudici di quella edizione di MasterChef erano Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann al posto di Carlo Cracco.

MasterChef, la vita dell’ascolana Manuela Costantini dopo il talent di cucina (Foto @poppypoppins888/Instagram) – Ascoli.cityrumors.it

Dopo la partecipazione a MastrChef, Manuela Costantini non ha più lavorato come consulente di agenzia immobiliare, è entrata a far parte della community Le Cesarine, formata da cuoche casalinghe, ma anche cuochi, che si occupano di lezioni di cucina a casa, incontri, eventi e tante attività dedicate alla cucina.

Manuela ha lasciato Ascoli Piceno per trasferirsi a Milano, dove lavora anche come Cooking Team Building Trainer. Crea oggetti e accessori fatti a mano e nel frattempo è anche diventata mamma.

Lo scorso anno, per la 300a puntata di MasterChef, Manuela è tornata in tv con altri storici concorrenti del talent. In quell’occasione, l’oggetto della prova erano lei e i suoi colleghi: i concorrenti di MasterChef 13 dovevano riconoscerli e indovinare l’edizione a cui avevano partecipato.