Mauro+Repetto+arriva+in+concerto+ad+Ascoli%3A+le+sue+parole+infiammano+la+citt%C3%A0
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/mauro-repetto-arriva-in-concerto-ad-ascoli-le-sue-parole-infiammano-la-citta.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Mauro Repetto arriva in concerto ad Ascoli: le sue parole infiammano la città

L’atteso concerto ad Ascoli Piceno di una star della musica italiana degli Anni ’90. Ecco di chi si tratta e quando andrà in scena.

Si annuncia un weekend ricchissimo di iniziative quello del 17-19 gennaio ad Ascoli Piceno. Oltre agli eventi e alle manifestazioni già segnalate, infatti, è in arrivo in città Mauro Repetto, ex compagno di Max Pezzali negli 883, il duo che ha fatto la storia della musica italiana pop degli anni ’90.

Mauro Repetto arriva in concerto ad Ascoli: le sue parole infiammano la città – Ascoli.cityrumors.it

Già celebrati in una serie televisiva di successo in onda su Sky e Now, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883“, Mauro Repetto e Max Pezzali si sono ritrovati, salendo sul palco insieme in alcuni concerti e mandando in visibilio i fan del duo.

Repetto porta in tour un concerto spettacolo che celebra proprio quella stagione di successo degli 883. Il suo spettacolo “Alla ricerca dell’Uomo Ragno” andrà in scena sabato prossimo, 18 gennaio, al Teatro Ventidio Basso di Ascoli.

Ascoli, al Teatro Ventidio Basso il concerto di Mauro Repetto ex 883

Il co-fondatore degli 883 è molto atteso in città, con il Teatro Ventidio Basso quasi tutto prenotato, la platea e gran parte dei palchi sono da tempo sold out. Con il suo spettacolo “Alla ricerca dell’Uomo Ragno”, Mauro Repetto porterà sul palco la storia degli 883, con un viaggio indietro nel tempo, a metà tra realtà e finzione, che per molti spettatori sarà anche un ritorno alla loro gioventù di canzoni e spensieratezza. Repetto racconterà una favola ambientata nel Medioevo, con una trama in parte autobiografica e in parte surreale, con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Ci saranno i successi degli 883, cantanti da Mauro Repetto, con il racconto della nascita degli 883, curiosità sulla band e l’intervento in digitale di personaggi come Claudio Cecchetto, Gerry Scotti, Fiorello e Jovanotti, che accompagnarono la band negli Anni ’90.

Ascoli, al Teatro Ventidio Basso il concerto di Mauro Repetto ex 883 – Ascoli.cityrumors.it

Mauro Repetto era stato ad Ascoli Piceno nel 1993, per una tappa del Festivalbar di quell’anno. Insieme a Max Pezzali si era esibito in piazza del Popolo. Repetto ha detto di ricordare con piacere quel concerto, la bellezza della piazza e l’affetto del pubblico.

In un’intervista rilasciata a Piceno Oggi, il co-fondatore degli 883 ha ricordato anche la visita a casa di Saturnino Celani, l’ascolano bassista di Jovanotti. Repetto ha spiegato l’idea del suo spettacolo con il suo desiderio di ritornare alle origini, incontrare le persone e divertirsi.

Al pubblico che lo aspetta, Repetto ha manifestato tutta la sua voglia di cantare, ballare, raccontare, ridere d emozionarsi insieme.