Mediaset è già al lavoro per la nuova edizione del Grande Fratello, dove Alfonso Signorini sarà affiancato da un’amatissima ex vippona.
Il Grande Fratello sarà ancora il programma di punta della nuova stagione di Mediaset, con ogni probabilità ancora con una durata extralarge come nell’ultima edizione, dove gli inquilini sono rimasti nella ‘Casa’ per oltre sei mesi (anche se alcuni sono ovviamente entrati in corsa, tra cui la vincitrice Perla Vatiero). A condurre il programma sarà nuovamente Alfonso Signorini, sebbene una parte del pubblico si augurava potesse esserci un cambiamento.
Gli ascolti non sono stati sempre altissimi, ma complici alcune polemiche che sono sorte nel corso del tempo, il riscontro sui social non è mancato e continua ad essere forte anche ora che il programma è concluso da settimane. Non ci sono invece ancora certezze sui concorrenti, oltre che su chi affiancherà il giornalista.
L’ultima edizione del Grande Fratello ha fatto certamente non poco discutere, al punto tale che sono state diverse le testate giornalistiche che si sono mosse mettendo in evidenza veri e propri atti di bullismo, in particolare nei confronti di Beatrice Luzzi. L’attrice è stata presa di mira a ripetizione dalla maggior parte dei suoi compagni di avventura, a volte anche con parole pesanti, che avrebbero amareggiato praticamente tutti, soprattutto perché arrivavano da ragazzini che volevano farsi maestri di vita con lei.
Inaccettabile inoltre vedere alcuni cantare a squarciagola dopo che la donna era uscita momentaneamente per la morte del padre, segno evidente del fatto che in molti non conoscano il significato della parola rispetto. È anche per questo motivo che gran parte del pubblico si è schierato con lei, come era evidente dalle percentuali bulgare con cui riusciva a prevalere sempre al televoto.
Pensare che sarebbe stata la vincitrice sembrava essere quasi scontato, invece proprio all’ultimo a prevalere è stata Perla Vatiero, forte del sostegno dei “Perletti”, ovvero chi inneggiava all’amore tra lei e Mirko Brunetti, rinato durante il periodo trascorso in ‘Casa’. L’impatto di un personaggio si dimostra però con il passare del tempo, perciò c’è chi sostiene che la campana sia destinata a finire presto nel dimenticatoio. L’idea di Alfonso Signorini, già al lavoro per la nuova edizione, sarebbe tuttavia diversa.
Il conduttore starebbe, infatti, pensando ad un ruolo ad hoc per l’ex protagonista di Vivere, per la quale ha sempre provato di avere grande ammirazione (non ha nascosto il suo dispiacere per la mancata vittoria). A rivelarlo è Amedeo Venza, influencer informatissimo sulle vicende dei personaggi tv, da ritenere davvero attendibile. Signorini, per ora, non si è sbilanciato su cosa potrebbe fare l’attrice. Anche se lei aveva sottolineato di ritenersi adatta in veste di opinionista.
In tale ruolo negli ultimi giorni sembrava essere vicina alla conferma Cesara Buonamici (non ha convinto molti telespettatori). Non è escluso si possa, quindi, tornare a vedere due persone in questa veste, così da rendere più interessanti e meno parziali le discussioni. A breve ne sapremo certamente di più, ma l’ammirazione che il giornalista ha per la “rossa” è nota a tutti, dunque certamente sarà un fattore decisivo.