Moda+sotto+le+stelle%2C+Ascoli+si+tinge+di+classe+ed+eleganza
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/moda-sotto-le-stelle-ascoli-si-tinge-di-classe-ed-eleganza.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Moda sotto le stelle, Ascoli si tinge di classe ed eleganza

La città di Ascoli Piceno ha ospitato la 38esima edizione dell’evento “Moda sotto le stelle”, un appuntamento ormai consolidato che celebra il meglio della moda artigianale, organizzato dalla Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo.

La serata si è svolta nella suggestiva Piazza del Popolo, trasformandola in una passerella a cielo aperto dove eleganza e creatività hanno trovato la loro massima espressione.

Moda sotto le stelle, come funziona? (Ascoli.CityRumors.it)

L’evento è stato impreziosito dalla presenza di due presentatori d’eccezione: Manila Nazzaro, ex Miss Italia, e Marco Moscatelli, che hanno guidato il pubblico attraverso una serata ricca di fascino. A rendere ancora più prestigioso l’appuntamento c’erano anche numerose personalità del panorama politico e istituzionale locale e regionale.

Tra gli ospiti illustri vi erano il sindaco Marco Fioravanti, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il Senatore Guido Castelli, le onorevoli Giorgia Latini e Lucia Albano, l’assessore regionale Andrea Maria Antonini e la consigliera regionale Monica Acciarri oltre al presidente della Camera di Commercio delle Marche.

Moda sotto le stelle ad Ascoli: Una Notte di Eleganza e Creatività

“Moda sotto le stelle” non è solo un evento glamour ma rappresenta anche una vetrina importante per gli artigiani locali che hanno l’opportunità di mostrare al grande pubblico le loro creazioni. Questa edizione ha confermato la qualità elevata dei prodotti artigianali delle Marche, dimostrando come questo settore sia in grado di coniugare tradizione e innovazione. Gli applausi a scena aperta alla fine delle sfilate sono stati un chiaro segnale dell’apprezzamento del pubblico per queste eccellenze.

Evento ad Ascoli (Ascoli.CityRumors.it)

La moda artigianale rappresenta un settore chiave per l’economia locale ma è anche un importante veicolo culturale che permette di mantenere vive tradizioni secolari pur introducendo elementi innovativi. “Moda sotto le stelle” ha saputo mettere in evidenza questa duplice anima attraverso collezioni che spaziavano dal classico al contemporaneo senza mai perdere quel legame profondo con il territorio.

L’organizzazione dell’evento da parte della Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo testimonia l’impegno dell’associazione nel promuovere i valori dell’artigianalità locale non solo come motore economico ma anche come espressione culturale. Grazie a eventi come “Moda sotto le stelle”, la Confartigianato riesce a portare all’attenzione del grande pubblico la qualità eccezionale dei suoi associati contribuendo così alla valorizzazione del made in Italy nel mondo.