Bros Manifatture, che ha chiuso il 2018 in positivo mantenendo i risultati in linea con le aspettative, ha in serbo importanti progetti per l’anno appena iniziato che coincide con i 40 anni di attività dell’Azienda.
I festeggiamenti sono ufficialmente iniziati in occasione di VicenzaOro January 2019– the Jewellery Boutique Show, il Salone internazionale della gioielleria ed oreficeria. Bros Manifatture non poteva mancare con i suoi brand Pianegonda, Rosato e Brosway ad un appuntamento così importante per il settore confermato dall’interesse dei Clienti Italiani ed in particolare Esteri. L’Azienda è presente con migliaia di punti vendita multimarca in 40 Nazioni e ha filiali dirette a Hong Kong, Pechino e Miami crescendo soprattutto in Cina e negli Usa grazie anche alle piattaforme e-commerce.
Grande apprezzamento per le nuove collezioni Pianegonda, sempre più clienti Italiani ed Esteri si avvicinano al brand dal design contemporaneo. Come una moderna architettura, il gioiello è vibrante, sfaccettato, lucente ed unisce disinvoltura ed eleganza, stile ricercato ed essenzialità. In anteprima assoluta sono state presentate le nuove linee Nexum, ispirata all’architettura della Belle Epoque con elementi di giunzione in metallo che formano un design “stile liberty” e Clipea, creazioni che rimandano all’idea di pregiate squame di coccodrillo e a pietre levigate dallo scorrere del tempo.
Rosato, fine jewellery, è l’interpretazione di un dialogo continuo con l’universo femminile, un mondo di nuove piccole miniature che fa sognare, in grado di emozionare. Non solo charms, ma anche gioielli “Protagonisti” della vita di ogni donna che la rendono speciale ed unica. A livello di stile, l’innovazione della collezione presentata all’ultimo salone del gioiello Vicenzaoro verte sul colore. “Dal trend del tutto color argento siamo ripassati al rosa, che è un po’ il colore della libertà gypsy”, dice Valerio Beleggia, Brand Manager e responsabile sviluppo prodotto di Bros Manifatture. “A livello distributivo, Rosato avrà un nuovo concept di negozio che sarà progressivamente applicato alla rete di store e corner esistenti dalla fine di quest’anno”, afferma Beleggia. Lo stand visto a Vicenzaoro January prefigura l’allestimento interno e l’estetica delle vetrine che dai prossimi mesi saranno implementati nei punti vendita del brand supportati da una nuova immagine advertising.
Brosway conferma la sua vocazione internazionale, il brand di gioielleria ed orologeria fashion parla ad un pubblico trasversale con la nuova campagna Parola di Donna le cui protagoniste sono l’attrice Michela Quattrociocche, le fashion blogger Nicole Mazzocato e Ludovica Valli e La Pina di Radio Deejay che è stata special guest, Domenica 20 Gennaio, presso lo stand di Brosway, in un pomeriggio animato da una grande energia e tanta musica. «Con Brosway, ho trovato la mia dimensione ideale. Mi spaventano i gioielli troppi seriosi, sono più attratta da quelli con cui si può giocare. È divertente comporre i propri accessori, cambiarne le forme e aggiungere particolari, per creare uno stile personale. Da quest’estate, quando ho realizzato la campagna “Parola di Donna”, continuo a indossare soprattutto il bracciale del viaggio. È diventato il mio portafortuna, non me ne stacco più», afferma la Dj.
«Abbiamo scelto La Pina – spiega il founder Lanfranco Beleggia -, perchè è un personaggio positivo, che si sa rapportare con i giovani, in un dialogo aperto e senza falsi pregiudizi, riuscendo a esprimere realmente il suo pensiero e il suo personalissimo modo di essere. Una perfetta simbiosi fra una donna vera, contemporanea, una testimonial e i valori del nostro marchio».
Ottima performance anche per il marchio di gioielleria easy to wear S’Agapò che è stato il brand cresciuto maggiormente nello scorso esercizio, registrando un aumento del giro d’affari a doppia cifra.
S’Agapò con il nuovo pay off Enjoy Every Moment sceglie una comunicazione focalizzata sui social network e le radio nazionali. Ogni attimo è speciale proprio perché unico. I momenti S’Agapò sono divertenti, originali, emozionanti, gioiosi, irriverenti, sarcastici e parlano di amicizia, amore, fortuna, divertimento e spiritualità.
Il target del brand è composto soprattutto da teenager e giovani adulti dinamici, digitali, divertenti, innovatori, in cerca di vibrazioni positive.