C’era un segreto che Romina Power ha voluto rivelare ad Albano il più tardi possibile: lo confessa ora, ad anni di distanza.
Albano e Romina hanno condiviso decenni di vita: si potrebbe pensare che non ci siano mai stati segreti tra di loro o che, quei pochi che potevano esserci, fossero stati rivelati al momento opportuno. La verità non è mai così semplice: lo spiegò Romina Power a Vanity Fair.
Albano e Romina hanno avuto quattro figli, il primo, Yari, la seconda, Ylenia, scomparsa misteriosamente a New Orleans a metà degli anni Novanta, infine Cristel e Romina Jr. Il segreto che Romina ha cercato di rivelare il più tardi possibile era relativo proprio alla loro nascita o, più precisamente, al loro concepimento.
Il segreto che Romina non rivelò nemmeno ad Albano
Da sempre estremamente legata ai propri figli, Romina ha spiegato che ancora oggi rappresentano un importantissimo punto di riferimento per lei. “Capita che non mi ricordi in che anno è successo un fatto, allora penso: “quanti anni aveva Yari?”. Poi pensi che quando saranno grandi non sarà più cosi, ma non è vero” spiegò con grande semplicità.
Romina ha anche spiegato di aver sempre avuto la sensazione che i figli le venissero portati via un pezzo alla volta ancora prima che nascessero. Si tratta di un’affermazione particolarmente triste, soprattutto considerando la drammatica vicenda della sparizione di Ylenia. In che senso Romina ha sentito che i suoi figli le venissero strappati?
“Prima i parenti, poi la scuola, gli amici. Ti accorgi che i tuoi figli te li portano via un pezzo alla volta” ha spiegato la cantante, chiarendo che è la condivisione dei propri figli con il resto del mondo ad averla addolorata
“Le prime settimane della gravidanza, quello era il momento più bello: lo sai solo tu, è il tuo segreto” ha aggiunto durante l’intervista. La giornalista che la stava intervistando le ha giustamente fatto notare che, in realtà, si è sempre almeno in due a essere consapevoli della gravidanza: la donna e il suo compagno. È stato allora che Romina ha rivelato: “Neanche a lui lo dicevo subito. Cercavo di tenerlo per me il più a lungo possibile, avrei voluto che fosse così per sempre”.
Purtroppo questo desiderio di discrezione non ha potuto essere esaudito in alcun modo. Romina si è trovata fin troppo spesso a condividere la propria vita privata, soprattutto nel periodo in cui l’interesse mediatico per la relazione di Albano con Loredana Lecciso era alle stelle.