Non è Kate Middleton ad insegnarci lo stile, ma Letizia di Spagna: ecco come porta lei i capelli dopo i 50, favolosa

Letizia di Spagna è diventata un’icona assoluta della moda Royal e lo ha fatto anche con due hairlook davvero perfetti.

Le monarchie europee fanno da sempre affidamento sull’immagine delle loro principesse e delle loro regine per guadagnare favori e consensi. Ovviamente nell’immaginario collettivo sono le Principesse a conquistare attenzioni e desideri, ma Letizia di Spagna ci sta insegnando che si può essere bellissime regine di stile anche dopo i 50 anni.

look capelli letizia di spagna
Letizia di Spagna -Fonte Instagram @dnaroyals – ascoli.cityrumors.it

Letizia infatti è in grado di dare della monarchia spagnola un’immagine dinamica e moderna. Lei laureata, giornalista professionista, donna all’avanguardia in tutto, è riuscita a dare dell’immagine tradizionale della Regina un’interpretazione quanto mai attuale. Letizia non ha paura di indossare scarpe con la zeppa di spago, giubbotti di pelle e pantaloni sportivi, non ha nemmeno paura di continuare a portare i capelli lunghi dopo i cinquant’anni e in questo è sicuramente un’icona di stile.

I capelli lunghi di Letizia di Spagna: l’hairlook da copiare

Letizia di Spagna ha la tipica carnagione olivastra di molte donne mediterranee. Da sempre porta i capelli del suo colore naturale o di un colore molto vicino a quello naturale, cioè un intenso castano scuro.

look capelli letizia di spagna
L’acconciatura a onde – Fonte Instagram @dnaroyals – ascoli.cityrumors.it

Generalmente, raggiunta la maturità, le donne decidono di rinunciare ai capelli lunghi, percepiti come più adatti alla spensieratezza e alla vanità della gioventù. Al contrario, Letizia ha continuato a portare la propria chioma lunga alle spalle ma, nel corso degli anni, ha sfoggiato look sempre diversi, sempre lady like e adatti a tutte le occasioni a cui la Regina ha presenziato.

La piega liscia con riga laterale è uno dei look più amati da Letizia. Lo sfoggia in particolare la sera e durante le occasioni formali. Il volume dei capelli è ridotto al minimo, ma non è mai così schiacciato da rendere sgraziato l’ovale del viso. La riga laterale aggiunge movimento e dinamicità a un look che altrimenti potrebbe apparire noioso.

La piega mossa viene scelta invece in occasioni meno formali o in cui la Regina vuol far risaltare la sua personalità dinamica e briosa. Ben lontana da tutti gli obblighi non scritti a cui le donne devono sottoporsi, recentemente la Regina di Spagna è intervenuta a un evento mostrando una ciocca argentata che ondeggiava sui capelli resi vaporosi da una piega morbida. Non si trattava di un colpo di sole troppo chiaro, ma di una ciocca grigia naturale illuminata dalla luce del sole.

Impostazioni privacy