Parco di Babbo Natale, si parte! Tutto quello che c’è da sapere

Attività per le feste: al via il Parco di Babbo Natale a Grottammare. L’iniziativa da non perdere, rivolta a bambini e adulti.

Continuano le iniziative per le feste natalizie nell’ascolano. Dopo le inaugurazioni del capoluogo, con l’accensione delle luminarie e l’apertura del Villaggio di Natale ad Ascoli, sono state aperte le altre attività dedicate alle feste e rivolte a tutti, alle popolazioni locali e ai visitatori, ai grandi e ai più piccoli.

grottammare
Parco di Babbo Natale, si parte! Tutto quello che c’è da sapere – Ascoli.cityrumors.it

L’ultima iniziativa ad essere stata inaugurata è il Parco di Babbo Natale a Grottammare, sulla Riviera delle Palme, un villaggio aperto a tutti ma soprattutto ai bambini e alle famiglie. L’inaugurazione ufficiale si è tenuta con una cerimonia pubblica sabato 14 dicembre alle 16.30.

Il taglio del nastro ha dato il via ufficiale alle celebrazioni nella località rivierasca, dove già erano state accese le luminarie per illuminare lo splendido borgo con vista sul mare. Di seguito, vi riportiamo tutti i dettagli sulle attività che si svolgeranno nel parco-villaggio.

Inaugurato il Parco di Babbo Natale a Grottammare

Tra le iniziative proposte per Natale a Grottammare, il Parco di Babbo Natale promette di far divertire famiglie con bambini ma anche adulti, gruppi di amici e appassionati di artigianato e hobbistica. Il Parco di Babbo Natale appena inaugurato, infatti, è un vero e proprio villaggio natalizio, dove partecipare a tante attività. Per Grottammare si tratta della prima iniziativa di questo genere che promette di attrarre un pubblico numeroso. Il parco, oltre al weekend del 14-15 dicembre, sarà aperto anche quello successivo dal 20 al 22 dicembre, venerdì, sabato e domenica.

babbo natale
Inaugurato il Parco di Babbo Natale a Grottammare – Ascoli.cityrumors.it

Tra le attività in programma al Parco di Babbo Natale si segnalano: giochi, laboratori e altre iniziative per bambini, letture dal vivo di storie magiche, esposizione di hobbisti creativi con prodotti artigianali e specialità natalizie, laboratori di riciclo creativo. Il villaggio offre anche un angolo per scattare i selfie ed espone anche un Babbo Natale gigante.

Dal 20 al 22 dicembre, si svolgeranno i laboratori di riciclo creativo organizzati dall’associazione Marche Rifiuti Zero, affiancati da alcuni momenti di intrattenimento a cura di Ciquibum.

Il villaggio natalizio è allestito al Parco Primo Maggio di Grottammare. Il progetto è il frutto della collaborazione tra Amministrazione comunale, privati, enti e associazioni del territorio. Tutte le informazioni sulle attività in programma nel Parco di Babbo Natale e il resto del calendario natalizio di Grottammare sono sul sito web e sui canali social del Comune.

Gestione cookie