Pesava 300Kg, la donna che ha fatto piangere Nowzaradan: successo clamoroso a Vite al limite

La paziente partiva da una situazione tutt’altro che semplice, e il suo successo ha lasciato tutti senza parole

Vite al limite è una trasmissione che da 11 anni va in onda negli Usa ed è seguitissima in tutto il mondo compreso il nostro Paese. Tutti conoscono il dottor Nowzaradan e le storie dei suoi pazienti.

Vite al limite, come si è trasformata Alicia
dottor Nowzaradan (fonte youtube, TLC)-ascoli.cityrumors.it

Da anni il medico li sprona, li incoraggia a cambiare vita, soprattutto per una questione di salute. L’obesità a livelli elevati, infatti, è causa anche di gravi patologie che, in alcuni casi, possono portare i pazienti alla morte. Ecco perché è importante imparare a prendersi cura di se stessi, della propria salute. La gran parte dei pazienti si reca in Vite al limite con un passato pieno di traumi alle spalle.

Un passato che spesso è un fardello pesante, in quanto si riflette nella vita dei pazienti a tal punto da influenzarne il rapporto con il cibo. Cibo che viene visto come uno sfogo, un modo per sfuggire al dolore, per compensare la sofferenza vissuta.

Attraverso questo comportamento, i pazienti esprimono, anche inconsapevolmente, un forte disagio di fondo. Esso va combattuto, per cui molte volte, accanto al percorso dietetico, si affianca anche un percorso psicologico.

Vite al limite, la paziente commuove il dottor Now: com’è oggi

In Vite al limite sono passate tantissime persone, alcune hanno avuto molto coraggio cambiando per sempre la loro esistenza, altre hanno abbandonato, qualcuno è stato espulso, e qualcun altro ha perso la vita strada facendo.

Vite al limite, Alicia ha perso tantissimo peso
Alicia ieri e oggi -(TLC-Facebook)-ascoli.cityrumors.it

Tra le protagoniste del programma di TLC, c’è Alicia che all’epoca in cui è arrivata in clinica, a Houston, pesava circa 300 kg. La donna aveva raccontato di essere stata ossessionata dal cibo sin dal periodo infantile, e le cose, nel tempo, erano precipitate. Suo padre aveva seri problemi di alcolismo, la madre assente in quanto lavorava, e mangiare era ciò che la confortava.

Alicia, una volta entrata in Vite al limite, si è impegnata tantissimo per raggiungere il suo obiettivo. Aveva grande voglia di cambiare la sua esistenza una volta e per tutte.

Lungo il percorso, è arrivata da 282 kg a 197 kg. Ma come sta oggi? Ebbene, dopo il programma, Alicia è cambiata tantissimo e ha continuato a perdere chili, tant’è che dalle foto in cui si mostra sui social, è evidente che c’è stato un cambiamento enorme. Dunque, ha mantenuto fede a quanto imparato nel programma ed è una delle paziente che ha soddisfatto maggiormente Nowzaradan.

Gestione cookie