Una bellezza fuori dal comune per la showgirl e modella italiana. Ora è amatissima dal pubblico, ed è stata ad un passo da Miss Universo: ecco di chi si tratta.
Un sorriso smagliante che ha fatto innamorare milioni di italiani: con gli anni, la sua fama è cresciuta sempre di più. Ecco la sua storia e il suo percorso, che l’ha resa davvero molto famosa in tv e non solo. Conosciamo meglio la sua vita e i tanti colpi di scena che l’hanno caratterizzata.
La sua è una carriera ricca di successi, essendo diventata anche una conduttrice televisiva molto apprezzata dagli italiani. Nel 1978 ha partecipato a Miss Italia, ma non è stata molto fortunata visto che non è arrivata nemmeno a qualificarsi in finale. Successivamente, è stata candidata a Miss Universo per rappresentare l’Italia, tuttavia a causa dei suoi numerosi impegni si è trovata costretta a dire di “no”.
La sua bellezza non è passata mai inosservata. Eppure, in passato ha raccontato il motivo per il quale non ha potuto prendere parte al concorso. Sarebbe dovuta andare in Australia, ma insieme al padre ha rivelato la sua decisione a Mirigliani, che rimase letteralmente scioccato.
Ha preferito, così, pensare alla sua carriera prendendo decisioni importanti nella sua vita professionale, ma non solo. Anche nel privato ha sempre scelto la libertà. Ed è arrivata a rifiutare la partecipazione al film di James Bond 007, oltre ad un contratto di 9 miliardi con Berlusconi per motivi politici.
Oggi il suo è uno dei volti più amati dal pubblico: il successo incredibile dopo la rinuncia a Miss Universo
La sua bellezza e le sue forme sinuose hanno mandato in tilt milioni di italiani. In tv, ha guadagnato l’apprezzamento di tante donne, che l’hanno presa spesso come modello di vita. Ma di chi stiamo parlando? La protagonista dello scatto è la meravigliosa Alba Parietti.
L’attrice e conduttrice ha avuto una vita sentimentale molto movimentata – con diversi amori importanti, ma anche flirt della durata di pochi giorni. Da Franco Oppini a Stefano Bonaga, passano per Giuseppe Lanza di Scalea, senza dimenticare le notti di passioni con Christopher Lambert.
Tanti i programmi che ha condotto sul piccolo schermo, diventando molto ambita per le varie reti televisive. All’età di 62 anni non ha mai perso il suo fascino, continuando a mettere in mostra tutta la sua bellezza e professionalità. Un percorso ricco anche di difficoltà, il suo, che l’hanno portata alla consacrazione nel mondo dello spettacolo, nonostante gli anni che continuano a passare inesorabili.