Un momento di nostalgia per l’amatissima showgirl su Instagram: lo scatto fa il pieno di like. Già allora sognava di sfondare nel mondo dello spettacolo.
La foto amarcord ha fatto il giro del web in una manciata di minuti, soprattutto perché la vede ritratta assieme a una delle più grandi interpreti della musica italiana, ovvero Giorgia. Lei è giovanissima ma non è cambiata molto, in fondo non sono passati tantissimi anni. Eppure, a giudicare dal suo impeccabile outfit da palcoscenico, pare che sognasse già una carriera da star. Forse non avrebbe mai immaginato di fare tutta questa strada.
Classe 2002, nata a Roma, è una delle showgirl più talentuose della sua generazione. La sua scalata verso il successo è iniziata nel 2014 quando è riuscita ad entrare nel cast di Ti lascio una canzone, la trasmissione condotta da Antonella Clerici. Aveva appena dodici anni e, solamente qualche tempo dopo, si sarebbe fatta conoscere al grande pubblico partecipando ad Amici di Maria De Filippi, trionfando nella stagione 2020-2021. Da lì in poi non si è più fermata, avete capito di chi stiamo parlando?
Che fosse una predestinata si era già capito, la vittoria ottenuta ad Amici ne è stata solamente l’ennesima prova. Nella scuola di Maria De Filippi si è imposta, diventando, di fatto, la prima donna nella storia del programma a riuscire nell’impresa. Stiamo parlando di Giulia Stabile, che pur avendo solamente 21 anni ha alle spalle una carriera ricca di successi. L’esordio in televisione è avvenuto in tenera età: aveva 12 anni quando viene scritturata per Ti lascio una canzone, nel 2014.
Di recente, invece, ha ottenuto la definitiva consacrazione e al momento si sta cimentando soprattutto nella progettazione di coreografie. Tra l’altro, è stata proprio lei a ideare quella per il videoclip di Che t’o dico a fa’, il brano di Angelina Mango – che solo qualche mese dopo l’uscita del singolo ha trionfato al Festival di Sanremo con la canzone intitolata La noia. Un curriculum, quello della Stabile, di tutto rispetto, visto che dal 2021 è anche al timone di uno degli show più seguiti del palinsesto Mediaset, Tu si que vales.