Re Carlo, il gesto inatteso nei confronti di Harry e Meghan mette a tacere tutte le polemiche

I rapporti tra il re e i Duchi di Sussex potrebbero cambiare dopo il gesto inaspettato di Carlo III nei confronti di Harry e Meghan.

I rapporti tra i Duchi di Sussex e la famiglia reale sembrano ormai completamente bruciati, e qualsiasi tentativo di riconciliazione o riavvicinamento viene respinto. Tutto è iniziato quando la coppia reale ha scelto di trasferirsi prima in Canada, poi a Los Angeles per allontanarsi dalla monarchia.

La richiesta di Re Carlo nei confronti di Harry e Meghan
Re Carlo ha avanzato una richiesta particolare nei confronti dei Duchi di Sussex che non lascia spazio ai dubbi – Credit Ansa Foto – Ascoli.CityRumors.it

Il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno scelto di allontanarsi dalla Corona britannica dal 2020, pochi mesi dopo che avevano dato alla luce il loro primogenito Archie Harrison. I motivi del trasferimento sono numerosi.

Meghan ha vissuto una gravidanza davvero triste, in quanto le stavano stretti i doveri reali e i ritmi cadenzati dei vari impegni monarchici. Inoltre sembra che da parte della famiglia reale siano state fatte battute razziste sul colore della pelle di Archie, poiché un principe con la pelle più scura non sarebbe stato ben accetto nella linea di successione al trono.

Infatti Meghan ha origini afro-americane, e questo non è stato sempre visto come qualcosa di positivo dai parenti di Harry. Dopo la nascita del piccolo, il peso psicologico da portare sule spalle era diventato davvero notevole, e la coppia ha sentito la necessità di distaccarsi dalla royal family, rinunciando così a tutti i doveri e al titolo reale di Sua Altezza Reale, anche se mantengono ancora quello di Duchi di Sussex.

Un gesto inaspettato da parte del re

Da tempo, sono state presentate più proposte e richieste per togliere definitivamente a Harry e Meghan i titoli reali che detengono ancora, ma non è ancora stato confermato nulla per un motivo ben preciso.

Togliere i titoli reali a Harry e Meghan sancirebbe la rottura definitiva
Re Carlo non sembra deciso a tagliare tutti i ponti con Harry e Meghan – Credit Ansa Foto – Ascoli.CityRumors.it

Il deputato conservatore Bob Seely vuole presentare un nuovo disegno di legge per permettere alla Camera dei Comuni di valutare la possibilità di privare i Duchi di Sussex dai loro ultimi titoli reali e renderli semplicemente “Mr” e “Mrs”.

Secondo alcuni, non è giusto continuare a concedere questo privilegio a due ex reali che hanno escluso la monarchia dalla loro vita, anche se questa sarebbe una mossa davvero azzardata. Una persona molto vicina alla famiglia reale, ha commentato: “Non credo che re Carlo sarebbe felice di qualsiasi mossa palese per privare Harry e Meghan dei titoli. Non è vendicativo e questo sarebbe visto come tale“.

Questa scelta potrebbe solo “aumentare la rottura e il dolore“, e il padre di Harry non vuole rendere la situazione peggiore di quella che è. La giornalista Jennie ha però commentato: “Si potrebbe pensare che, dato il loro nuovo stile di vita da celebrità e l’antipatia per lo stile di vita reale, Harry e Meghan abbandonerebbero tranquillamente l’uso dei loro titoli“. Sembra che i Duchi di Sussex usino i loro titoli nelle loro “attività commerciali”.

Gestione cookie