Royal Family, eredità della Principessa Diana: l’indiscrezione lascia tutti di stucco

Una delle più importanti eredità della Principessa Diana potrebbe essere contestata tra Charlotte e Lilibet: sarà guerra tra i Wales e i Sussex?

Alcuni gioielli appartenuti alla Principessa Diana sono già stati ereditati dai suoi figli secondo quanto lei stessa aveva stabilito prima di morire. Oggi il suo storico anello di fidanzamento con zaffiro e diamanti viene costantemente indossato da Kate, che lo ha ricevuto proprio come anello di fidanzamento da William. William però non lo aveva ereditato: era stato Harry a riceverlo. All’epoca però tra William e Harry c’era una strettissima alleanza e Harry adorava Kate. Per questo motivo Harry decise che come regalo di nozze avrebbe ceduto a William proprio lo storico anello di Diana, che così sarebbe stato indossato dalla futura Principessa del Galles.

eredità lady diana indiscrezione
Lady Diana nel corso della sua storica intervista ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

Da quell’epoca idilliaca sono passati oltre dieci anni e, nel frattempo, i rapporti tra i due fratelli si sono  logorati fino al punto di non ritorno. William si è fieramente opposto a ogni tentativo del padre di ricucire i rapporti con Harry e anche Kate sembra appoggiare completamente il punto di vista del marito. Harry oggi ha messo un oceano e un intero continente tra sé e la sua famiglia e, ovviamente, questo cambierà radicalmente i rapporti tra loro anche in futuro.

A chi andrà l’iconica eredità di Diana?

Quando Diana si sposò, nel 1981, indossò un abito da sposa che entrò  nell’imaginario collettivo perché possedeva tutte le caratteristiche che lo rendevano “un abito da sogno” secondo la moda l’ideale femminile del momento: maniche ampie, una gonna vaporosa e uno strascico lunghissimo, da vera principessa.

eredità lady diana indiscrezione
La Spencer Tiara ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

Quello che però non sono in molti a ricordare è che quel giorno Diana scelse di indossare la Spencer Tiara, cioè la preziosissima tiara che all’epoca apparteneva alla famiglia Spencer già da un secolo e che era stato un regalo di matrimonio destinato alla nonna di Diana.

All’epoca la Principessa avrebbe potuto scegliere di indossare una delle tiare appartenenti alla Famiglia Reale, come hanno fatto ad esempio Kate, Meghan, Eugenia e Beatrice di York. Fiera del suo retaggio nobiliare, però, con quella scelta Diana consegnò la Spencer Tiara alla storia.

Oggi la tiara è custodita dal fratello di Diana, Charles Conte di Spencer, il quale ha due figlie. Pare però che Charles abbia deciso di escludere le sue figlie dal lascito e di far ereditare la Spencer Tiara a Charlotte, la più vicina al trono di tutte le nipoti di Diana. E Lilibet? Anche se la figlia di Harry porta come secondo nome quello di Lady D., non potrà accampare alcun diritto sulla tiara dal momento che i suoi genitori hanno scelto di uscire dalla Royal Family ormai quasi quattro anni fa. Sarà guerra comunque?

Impostazioni privacy