Samira+Lui+et%C3%A0%2C+carriera%2C+fidanzato%2C+figli%2C+Instagram%3A+chi+%C3%A8+davvero+la+showgirl
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/samira-lui-eta-carriera-fidanzato-figli-instagram-chi-e-davvero-la-showgirl.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Samira Lui età, carriera, fidanzato, figli, Instagram: chi è davvero la showgirl

A pochi mesi dalla fine della sua avventura al Grande Fratello, Samira Lui sta vivendo un grande momento: conosciamola meglio.

Partecipare al Grande Fratello può essere l’occasione per farsi conoscere, se si è “nip”, ma anche per cercare di ridare slancio alla propria carriera se si è già un pezzo noto e si vuole così provare a farsi vedere in una veste differente. Nell’ultima edizione del reality, i concorrenti appartenevano ad entrambe le categorie, sebbene soprattutto chi non era famoso è sembrato smanioso di successo, al punto tale da apparire costantemente sui social.

Samira Lui sta vivendo davvero un grande momento: conosciamo meglio l’ex “gieffina” – Ascoli.cityrumors.it

Samira Lui può essere considerata una “gieffina” che non rientra né in un target né nell’altro, anche se vista la giovane età non può che sognare in grande. Ed è quello che sta accadendo ora, nonostante la sua permanenza nella Casa sia stata breve, a conferma di come non sia la vittoria a condizionare la fama.

Chi è Samira Lui: tutto sulla showgirl

Samira Lui è stata tra le protagoniste dell’ultima edizione del Grande Fratello, sebbene la sua avventura non sia stata lunga come si sarebbe aspettata. Per chi non la conoscesse, è nata a Udine il 6 marzo 1998 da padre senegalese e madre italiana, da cui ha ereditato entrambi i tratti somatici. Sin da bambina ha manifestato una grande passione per il canto, grazie a cui è entrata nel coro delle voci bianche del Friuli Venezia Giulia a soli cinque anni.

L’avventura al Grande Fratello ha permesso a Samira di farsi conoscere al grande pubblico (Instagram @samiraluiofficial) – Ascoli.cityrumors.it

Questo non l’ha portata comunque a trascurare gli studi: è diplomata in geometra, oltre ad avere iniziato una carriera da modella e hostess ad eventi. Nel suo curriculum c’è anche un’esperienza a Miss Italia nel 2017, dove si è classificata al terzo posto. Poco dopo, è stata ingaggiata come “Professoressa” a L’Eredità, nel periodo in cui il quiz era condotto da Flavio Insinna.

La sua voce e l’amore per il mondo dello spettacolo le hanno poi permesso di mettersi in gioco in veste di concorrente a Tale e Quale Show. L’avventura nel reality è stata utile per farsi conoscere meglio e non si è rivelata infruttuosa, nonostante la breve durata, anzi. Oggi, infatti, è stata scelta per affiancare Gerry Scotti nella nuova edizione de La ruota della Fortuna, in onda su Canale 5 e organizzata in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno.

Non solo, Samira Lui ha da poco esordito come attrice nel nuovo capitolo della saga comica Din Don. Per quanto riguarda la sua vita privata, come ha rivelato nella clip di presentazione al Grande Fratelo, non ha avuto un’infanzia semplice. Lei, infatti, non ha mai conosciuto il padre, anche per questo è legatissima alla madre. “Mamma ha sopperito alla sua assenza, non è stato un problema non avere al mio fianco mio papà – ha detto – Mia mamma c’è ogni volta che ne ho bisogno, è davvero una donna meravigliosa”

La giovane è però anche innamoratissima. Al suo fianco c’è Luigi Punzo, che ha conosciuto anni fa in una vacanza a Formentera e per cui ha avuto un colpo di fulmine. Lui è un luxury concierge, un lavoro di servizio d’assistenza e di supporto per hotel di lusso, che basa le prestazioni su misura della struttura per la quale è impegnato. I due sono più uniti che mai e sognano il matrimonio.