L’artista, pronto a salire sul palco di Sanremo, ha lanciato una frecciatina avvelenata sui propri canali social: ecco le parole di Sangiovanni.
Classificatosi secondo all’edizione di Amici20, vinta invece dalla sua fidanzata di allora Giulia Stabile, Sangiovanni è uno degli artisti che tra poco si esibirà sul palco del Festival di Sanremo. Sono quindi ore di tensione e di preparazione, durante le quali è fondamentale restare tranquilli e concentrati sull’obiettivo, così da non disperdere energie in altre attività. Sangiovanni, però, si concede del tempo per scoccare una frecciatina velenosissima.
Se ad Amici Sangiovanni è sempre apparso come un ragazzo sereno e gioioso, una volta uscito dal talent ha mostrato anche i suoi punti più deboli, nonché le sue incertezze e fragilità. Nell’ultimo periodo, in particolare, dopo un lungo stop, ha rivelato ai suoi fan di aver vissuto dei momenti non facili e di essere pronto a ritornare proprio in occasione del Festival di Sanremo, con un brano dedicato a un amore ormai concluso. Nelle ultime ore, però, la frecciatina inconfondibile: cos’è successo.
Sangiovanni non le manda a dire: c’entra Giulia Stabile
Il brano che Sangiovanni porta a Sanremo si intitola “Finiscimi” ed è stato annunciato dall’artista mediante un lungo post affidato ad Instagram. Qui ha rivelato ai suoi followers e fan di aver vissuto un momento difficile: “Ho pur sempre 20 anni e trascurare la mia crescita è stato doloroso ma qualcosa in quest’ultimo anno l’ho recuperata“, ha scritto, rivelando che il suo nuovo brano per Sanremo avrebbe parlato di un amore ormai concluso e delle emozioni che ha portato con sé.
Molti, però, l’hanno accusato di cavalcare l’onda della fine dell’amore con Giulia Stabile per riuscire a far parlare di sé: fino a poco prima di Sanremo, infatti, non aveva proferito parola su quella relazione e sulla sua conclusione. Nelle ultime ore, quindi, Sangiovanni ha postato su Instagram un pezzo del testo del brano ed ha scritto in didascalia: “Lo faccio solo per gossip?”.
Ovviamente il riferimento è a tutti coloro i quali l’hanno accusato di voler parlare della fine di un amore solo per accendere i riflettori su di sé. Il testo è però molto profondo e personale e, sebbene non possiamo dirlo con sicurezza, allude comunque a una sofferenza che a chi lo legge è palpabile ed evidente.