Fra i nomi dei possibili conduttori del Festival di Sanremo 2025 spunta anche la “squadra” di Amici. Ecco di chi si tratta.
Dopo 5 edizioni seguitissime del Festival di Sanremo condotte dall’amato Amadeus, è tempo di trovare il sostituto del presentatore, che di recente ha annunciato il suo addio alla Rai.
L’idea è quella di un conduttore che abbia buon orecchio per la musica, soprattutto quella nuova e che piace ai giovani, e che abbia esperienza su palchi e con trasmissioni importanti. Per questo motivo si vocifera che al timone della più famosa kermesse musicale italiana ci possa essere la “squadra” di Amici. Ecco di chi si tratta.
Non sarà più Amadeus a presentare Sanremo 2025. Il conduttore era stato chiaro fin dall’inizio, dicendo che la 74esima edizione sarebbe stata l’ultima, ma c’è chi ha sperato fino alla fine che potesse cambiare idea.
Di recente, però, l’amato conduttore ha dato il suo addio alla Rai e la notizia di non rivederlo più sul palco dell’Ariston è diventata certezza. Così nell’azienda si è alla ricerca di un sostituto degno che possa provare a registrare gli stessi ascolti record di Amadeus, ma soprattutto che abbia buon orecchio per la musica, specie quella che piace alle nuove generazioni.
Il conduttore ha, infatti, avuto il grande merito di portare sull’Ariston tanti giovani cantanti e musicisti che sono ora nell’empireo della musica italiana ed internazionale come i Maneskin, i Pinguini Tattici Nucleari, Geolier, Blanco e tanti altri. Di recente sono spuntati i nomi dei possibili timonieri di Sanremo 2025 e pare che per l’evento si stia per mobilitare la “squadra” di Amici.
Sembrerebbe che il posto di Amadeus verrà preso da Carlo Conti, che già ha condotto con successo tre edizioni della kermesse musicale (nel 2015, nel 2016 e nel 2017). Accanto a lui ci dovrebbe essere Maria De Filippi, sua amica da tempo. Non solo…Ma insieme a loro ci potrebbero essere anche due co-conduttrici: Annalisa ed Elodie, cantanti attualmente sulla cresta dell’onda, molto amate ed entrambe uscite dal talent show condotto dalla De Filippi.
La “squadra” di Amici potrebbe essere il giusto mix per condurre con successo Sanremo 2025 insieme all’esperienza di Carlo Conti, che lavora da anni alla Rai. In attesa di conferma, c’è chi spera che possano essere proprio loro i protagonisti del prossimo Festival musicale in diretta dall’Ariston.