Giovedì 18 Aprile alle 21:15 presso l’Auditorium Graziano Giusti (via Aldo Moro) di Sant’Elpidio a Mare andrà in scena lo spettacolo teatrale “le strane gioie di Giacomo Leopardi” di e con Cesare Catà e Piero Massimo Macchini e con Michele Gallucci e Pamela Olivieri.
Lo spettacolo propone l’intrecciarsi di una serie di interventi critici di Cesare Catà, dedicati al tema della gioia in Giacomo Leopardi, con una serie di sketch comici nei quali l’attore Piero Massimo Macchini porta sulla scena il personaggio stesso del Poeta recanatese. Michele Gallucci vestirà invece i panni di Monaldo mentre Pamela Olivieri sarà Silvia.
Le due sezioni creano dapprima una discrasia drammatica evidente, con un forte impatto di comicità, per poi fondere sempre più la parte critica e la parte attoriale, per dare vita a un’immagine inusuale e appassionante di Giacomo Leopardi, non appiattita sulla visione stereotipata dello sfortunato e malinconico poeta, bensì aperta un’interpretazione diversa della sua vita e della sua poesia, orientate entrambe dietro le grandi difficoltà spirituali ed esistenziali, alla ricerca di una gioia profonda, vera, vitale.
Scopo dello spettacolo è offrire, unendo due registri differenti, uno sguardo diverso, culturalmente originale e massimamente fruibile in uno spettacolo dal vivo, sull’immagine iconica di Giacomo Leopardi e, in senso lato, della Marchigianità.
I costi dei biglietti:
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi al numero 328.7756579 o scrivere una mail all’indirizzo info@lagruproduzioni.com
Per chiunque volesse, c’è anche la possibilità di prenotazione online: http://bit.ly/2OyBWTV