Simona Ventura e Bettarini, perché si sono lasciati? Il (vero) motivo della rottura

Per quale motivo Simona Ventura e Stefano Bettarini si sono lasciati? Emerge ora la verità sulla fine del loro matrimonio.

Simona Ventura e Stefano Bettarini, oggi ex coniugi, sono stati una coppia molto in vista. Lei, all’apice del successo, e lui, calciatore affermato, hanno vissuto un’intensa storia di amore che li ha condotti fino all’altare. Hanno avuto due figli e per un lungo periodo sono stati felici. Poi, nel 2008, hanno annunciato la fine del loro matrimonio e hanno intrapreso strade sentimentali diverse. Dopo un primo distacco, in seguito sono riusciti a mantenere un rapporto civile per i figli.

Perché Simona Ventura e Stefano Bettarini si sono lasciati
Simona Ventura e Stefano Bettarini: la verità dietro la fine della loro storia (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Recentemente Simona Ventura, reduce dal successo della partecipazione a Ballando con le stelle, ha rivelato in un’intervista i reali motivi della fine della relazione con l’ex calciatore. La conduttrice ha ammesso di essere stata tradita più volte e che la crisi è stata originata proprio dall’infedeltà di Bettarini. Dichiarazioni che non sono piaciute all’ex marito, che ha voluto dare la sua versione dei fatti rivelando dettagli mai resi noti.

Raggiunto da Il Corriere della sera, Stefano Bettarini ha sottolineato che solitamente quando una relazione finisce le responsabilità sono di entrambe le parti. L’ex calciatore non ha accolto con entusiasmo le accuse di tradimento ripetuto: “Non ho mai rivendicato di essere un santo, ma in caso di separazione le responsabilità sono sempre condivise al 50%”.

“Durante i miei impegni calcistici in varie città, ero sempre io a fare il possibile per tornare a casa dopo una partita per essere con la mia famiglia” ha spiegato. Per poi aggiungere di essersi sentito spesso solo: “Avrei desiderato maggiormente la sua presenza, e certe mancanze le ho sentite profondamente. Se si preferisce la carriera alla famiglia, prima o poi se ne pagheranno le conseguenze”.

Stefano Bettarini: “Ho mantenuto la cosa segreta”

L’ex calciatore si è definito la parte più vulnerabile della coppia, quella più facile da colpire. Bettarini ha ricordato che, alla fine, la separazione è stata causata da un tradimento di Simona Ventura, una relazione che ha scoperto lui stesso: “Ho assunto un investigatore privato, ho mantenuto la cosa segreta per un po’, ma alla fine sono esploso”.

Stefano Bettarini spiega perché è finita con Simona Ventura
Stefano Bettarini rivela i retroscena della relazione con Simona Ventura (Instagram @stefanobettarini1) – ascoli.cityrumors.it

“Se avessi aspettato, avrei scoperto molto altro. L’ho chiamata, e dopo due secondi avevo il suo avvocato a casa mia” ha affermato. Stefano ha precisato che Simona è una donna solita gestire ogni cosa e, anche nel caso della separazione, ha voluto decidere tutto lei: “Anche la separazione. È abituata a dettare le regole del gioco”.

Impostazioni privacy