Nella scuola di Amici c’è stata una sorpresa senza precedenti. Gli allievi hanno superato loro stessi, cosa si sono inventati e per chi?
Amici è una scuola di canto e ballo ma anche una scuola di vita. Forgia amicizie, crea dissapori, insegna agli allievi come rapportarsi tra loro e con gli adulti. Ogni dramma si può superare, per ogni lacrima c’è un amico ad asciugarle e ad ogni compleanno c’è una candelina da spegnere.
Lo show di Maria De Filippi continua ad appassionare giovani e meno giovani da più di venti anni. La nuova edizione è in onda dallo scorso 24 settembre rigorosamente su Canale 5 con appuntamento settimanale fisso la domenica pomeriggio più il daytime dal lunedì al venerdì. Tra le novità una nuova insegnante di canto al posto di Arisa, Anna Pettinelli. Si tratta di un ritorno nella scuola di Amici di Maria de Filippi.
La speaker radiofonica ha competenze musicali indiscutibili e una personalità molto forte che spicca nello show. I suoi dibattiti con Rudy Zerbi sono ormai noti per animare le puntate e se non ci fossero se ne avvertirebbe la mancanza. Come insegnante sprona i suoi allievi a dare il massimo e la calma non è certo il suo punto forte.
Come coach Anna Pettinelli perde di tanto in tanto la calma. Esce fuori dai gangheri ma senza mai superare i limiti. Certo il comportamento inadeguato di Ayle ha rischiato di far impazzire completamente l’insegnante che è andata fuori di testa a causa dell’immaturità del giovane cantate. Gli scatti comprensibili della speaker radiofonica, però, non allontanano da lei i suoi allievi. Capiscono quanto l’insegnante tenga a loro e al loro successo e che le ramanzine servono per farli crescere.
Ecco perché nel giorno del suo compleanno hanno deciso di farle una sorpresa. Ayle, Nahaza e Martina hanno organizzato uno scherzo per trarla in inganno. Il cantante ha finto di stare male emotivamente in modo tale che la sua insegnante si recasse da lui per capire cosa fosse accaduto. Una volta entrata nella saletta, i ragazzi hanno intonato “Buon compleanno” alla luce delle candeline sulle due torte preparate per l’occasione. Anna Pettinelli è rimasta a bocca aperta, felice per la gradita sorpresa pensata per lei dai suoi allievi. “Mi fate piangere così” ha detto l’insegnante visibilmente emozionata. Il video del festeggiamento si conclude con un abbraccio e una battuta al taglio della torta. “Alla faccia di Rudy”.