Stefano De Martino riceve una frecciata dall’ex fidanzato di Belen: svelato il segreto sul successo del conduttore.
La stagione televisiva è appena cominciata e Stefano De Martino, nuovo uomo di punta della Rai, può già dirsi soddisfatto dei risultati ottenuti. Il conduttore campano, come ormai noto da mesi, ha preso il posto di Amadeus (volato sul Nove per una nuova pagina della sua immensa carriera) come conduttore di Affari Tuoi.
La scelta della Rai è stata piuttosto logica visto che Stefano da anni registra ascolti molto positivi con i suoi programmi, ciò nonostante Affari Tuoi è un programma storico e possiede una fanbase legata al format e a chi lo ha preceduto, dunque era tanta la curiosità di vederlo all’opera per scoprire se sarebbe stato tradito da un filo di emozione e soprattutto come sarebbe stato accolto.
La prima puntata ci ha detto che Stefano piace anche all’esigente e tradizionalista pubblico di Rai Uno e che la prima puntata ha raggiunto picchi d’ascolto che vanno anche oltre le più rosee aspettative: è stata vista da 4,4 milioni di telespettatori facendo registrare uno share del 24,85%.
Difficile dire se De Martino riuscirà a mantenere numeri così alti, a favorire un simile risultato è stata la curiosità di vederlo all’opera con un programma diverso da quelli condotti finora e anche una sostanziale assenza di concorrenza visto che i programmi di punta delle reti concorrenti non sono ancora cominciati.
Il successo di Stefano è stato chiaramente commentato in lungo e in largo e, come da tradizione nel suo caso, non poteva mancare la nota di gossip a corredo. Durante l’ultima puntata del podcast ‘Mondo Cash’ di Stefano ha parlato anche Fabrizio Corona, il quale si è prima complimentato con lui per la carriera che sta facendo e il contratto chiuso con la Rai, quindi ha aggiunto che si sente in parte responsabile di tale successo.
Una frase del genere non poteva che accendere l’attenzione degli ascoltatori e dei media – d’altronde Corona è un maestro in questo – e la spiegazione dell’asserzione non può che alimentare ulteriormente la macchina del gossip: “È ovvio che deve ringraziare me perché sono finito in galera e Belen ha scelto lui, Emma deve ringraziare Stefano che ha scelto Belen. Tutto quel meccanismo che si è creato. Belen ha dato un’opportunità devastante a Stefano”.
L’ex re dei paparazzi ha voluto sottolineare come il gossip sia stato fondamentale per dare notorietà all’ex ballerino e che questa notorietà gli ha poi permesso di fare emergere il proprio talento. Nessuna vera frecciata, insomma, visto che anche lui riconosce a De Martino un grande talento e il merito di aver sfruttato l’occasione che il destino gli ha dato.