venerdì, Maggio 27, 2022
HomeCultura & Spettacolo Ascoli Piceno e ProvinciaTorna Summer Jamboree con Pokey LaFarge. Concerti gratis con prenotazione ma non...

Torna Summer Jamboree con Pokey LaFarge. Concerti gratis con prenotazione ma non sarà possibile ballare

Il Summer Jamboree, Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, torna, seppur con una formula leggermente diversa, a causa delle norme anti covid. La kermesse è in programma dal 30 luglio all’8 agosto in varie location di Senigallia.
Ci saranno artisti internazionali e concerti a ingresso gratuito, concentrati in un unico palco, in piazza Garibaldi, con posti a sedere e un numero limitato: le modalità di accesso ai singoli eventi verranno indicate in base a quelle che saranno le norme anti Covid-19 per fine luglio su Summerjamboree.com.
Tra i concerti di punta del Festival si sono quello in esclusiva nazionale di Pokey LaFarge, il 5 agosto. Western Swing, Early Jazz, Country Blues, sono i generi musicali dell’artista, classe 1983, che ha contribuito a rinfrescare il panorama e la vitalità dell’American roots music, richiamando tanti giovani. Nel 2020 ha recitato, cantato e suonato nel film Le strade del male (Netflix). Tra le band ospiti i berlinesi Cherry Casino and The Gamblers, gli italiani Blind Rats, Greg and The Frigidaires e altri ancora. Tra gli altri appuntamenti Burlesque Show e Cabaret con artisti internazionali al Teatro La Fenice, tatuaggi tradizionali non stop alla Rotonda a Mare, Dance Show con ballerini professionisti e campioni di specialità in arrivo da tutto il mondo.
Poi il Village Vintage Market alla Rocca Roveresca e in Piazza del Duca, dove sarà possibile acquistare abiti e cimeli originali d’epoca o in stile, sfilata di auto Usa pre-1969, l’anteprima del documentario Rock’n’roll is a state of the soul, la mostra fotografica di Milton H. Greene ‘Women’ al Palazzetto Baviera dal 17 giugno al 26 settembre. Prodotto da diChroma photography e curata da Anne Morin, l’evento sottolinea il connubio tra il Summer Jamboree e Senigallia città della fotografia. Ancora per quest’anno, fanno sapere gli organizzatori, non sarà possibile ballare.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'