Un+altro+programma+per+Stefano+De+Martino%2C+la+Rai+ha+deciso%3A+%26%238220%3BStrappato+show+al+collega%26%238221%3B
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/un-altro-programma-per-stefano-de-martino-la-rai-ha-deciso-strappato-show-al-collega.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Un altro programma per Stefano De Martino, la Rai ha deciso: “Strappato show al collega”

Stefano De Martino sembra essere l’erede designato di Amadeus: il suo abbandono alla Rai ha fatto spazio allo showman partenopeo.

Mossi i primi passi come ballerino nel 2007, Stefano De Martino ha mostrato ben presto una precisa attitudine verso il ruolo di showman e conduttore, grazie alla partecipazione a una serie di programmi televisivi in cui è emerso un inequivocabile talento verso la conduzione, motivo per cui la sua carriera ha subito una brusca quanto interessante virata.

Nuovo programma in vista per Stefano De Martino – (Foto ANSA) – Ascoli.Cityrumors.it

Classe 1989, il giovane ballerino di Torre del Greco, finora più famoso per la sua storia d’amore travagliata con Belen Rodriguez, dalla quale ha avuto un figlio e con la quale ha vissuto un matrimonio “a più riprese”, è stato “promosso” in Rai a seguito dell’abbandono da parte di Amadeus, ricevendo le redini di uno dei programmi di punta della rete ammiraglia della televisione di Stato, Affari Tuoi.

Il programma preserale di Rai 1, Affari Tuoi, è uno dei programmi più seguiti di Rai 1 e di tutta la Rai e serviva naturalmente un degno sostituto alla sua conduzione per riuscire a mantenere alto lo share e il gradimento da parte del pubblico e per evitare la migrazione di pubblico dalla Rai a Il Nove, la rete di Discovery+ dove Amadeus ha “traslocato” dopo aver deciso di cambiare direzione e di vivere nuove avventure lavorative.

Stefano De Martino: il suo nuovo bouquet di programmi Tv

La prima edizione di Affari Tuoi è andata in onda nel 2003 per poi andare avanti fino al 2017 e riprendere nuovamente le trasmissioni nel 2023. Basato sul format olandese Deal or not Deal, della Endemol, il preserale di Rai 1 è diventato un vero must nella programmazione della Rai, raccogliendo consensi e spettatori e diventando uno dei programmi di punta della rete ammiraglia della Tv di Stato.

Amadeus ha lasciato il posto a Stefano De Martino – (Foto ANSA) – Ascoli.Cityrumors.it

Dopo aver avuto una serie di cambi di conduttore, Affari Tuoi è finito nelle mani di Amadeus che ne ha fatto uno dei programmi più seguiti di sempre della Rai. Ma con la partenza di “Ama” dalla Rai a Il Nove, i vertici di Viale Mazzini hanno dovuto darsi da fare per trovare un degno sostituto. Sostituto che è stato individuato nella figura di Stefano De Martino, il quale ha accettato di buon grado di prendere lo scettro lasciato da Amadeus e promesso di fare del suo meglio per esserne degno.

Ma oltre ad Affari Tuoi, la Rai ha deciso di affidare a De Martino la conduzione di un altro programma molto importante per la Tv di Stato: lo speciale Affari Tuoi della sera dell’Epifania, abbinato all’estrazione della Lotteria Italia che andrà in onda il prossimo 6 gennaio 2025 e sarà condotto dallo showman partenopeo.