Un Posto al Sole, le anticipazioni lasciano i telespettatori italiani con il fiato sospeso: la terribile scoperta di Viola e il dramma di Giulia.
Un Posto al Sole, in questo periodo, è più avvincente che mai. Dopo tutte le vicende della scorsa settimana che ci hanno lasciati in allerta, adesso non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nel corso di questa settimana. Bisogna però ricordare ai telespettatori che la soap non andrà in onda venerdì 8 settembre.
Come sappiamo, oramai Nunzio è sempre più preso da Rossella che, al contrario, continua a portare avanti la sua relazione con il dottore Riccardo. Anzi, come se questo non bastasse, il suo fidanzato le chiederà di sposarlo e Nunzio ci rimarrà davvero male quando scoprirà che Rossella ha deciso di accettare.
Nel frattempo, grazie a Speranza, Giulia scopre che la salute della sua piccola Bricca inizia ad essere in pericolo. Mariella invece chiede scusa a Serena, ma le vicende tra le due donne di Palazzo Palladini non sono certamente finite qua.
Tornando a Rossella, la ragazza comincia a covare i primi dubbi per questo matrimonio con Riccardo. Si ritrova improvvisamente travolta dall’entusiasmo della sua famiglia, che inizia a parlare di preparativi e di futuro con il noto dottore. Lei, però, sa perfettamente di non essere del tutto convinta di questa relazione considerata la sua improvvisa vicinanza con Nunzio. Quest’ultimo, a sua volta, si avvicinerà molto ad Alberto Palladini e troverà un modo particolare per distrarsi da tutta questa vicenda.
Passiamo invece alle vicende di Viola. Ad Antonio manca molto il suo amico Manuel e non fa altro che lamentarsene con sua madre. Raffaele farà del suo meglio per mettere una buona parola tra Viola e tra Rosa, senza successo. Nel frattempo, Viola farà una scoperta che la spiazzerà. Infatti, assisterà ad un vero e proprio scambio di denaro tra Damiano ed Eduardo, ma cercherà di rimanere lucida e di capire cosa è accaduto davvero.
Giulia, invece, scoprirà che il suo cane ha la demenza senile e prendere coscienza delle condizioni precarie di salute della piccola Bricca la devasterà, ma troverà un adeguato sostegno da parte del suo amico Luca, che è sempre più vicino a lei. I telespettatori, oramai, si augurano fortemente un ritorno di fiamma tra i due.