SAN BENEDETTO, “Un sogno di… rinascita-Sibillini nel cuore”” premia l’Iis Capriotti di San Benedetto: è il titolo del cortometraggio vincitore del primo premio come MIGLIOR CORTOMETRAGGIO, categoria Scuole superiori, e del premio alla MIGLIORE SCENEGGIATURA alla 3a edizione del Festival “Corti di Classe” con il cortometraggio intitolato “Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore”.

In particolare, il festival puntava ad evidenziare l’importanza della scrittura, alla base della sceneggiatura filmica, con l’intento di promuovere l’uso del linguaggio cinematografico e delle immagini.

La scelta di utilizzare anche questa volta la lingua straniera per il doppiaggio ha dotato l’elaborato di singolarità e novità e ha mostrato ancora una volta la capacità del nostro Istituto di valorizzare le competenze culturali e linguistiche dei propri studenti.
“La Dirigente dell’Istituto professoressa Elisa Vita, per la sensibilità mostrata verso il progetto, per il supporto totale e incondizionato dato agli studenti, ai docenti e ai tecnici. Un plauso agli studenti del 5°A Relazioni Internazionali per il Marketing e alla professoressa Monica Vita, per la gentile partecipazione al cortometraggio. Una classe e una docente capaci in poco tempo di creare un prodotto culturale accurato e vincente. Un elogio, inoltre, va al tecnico informatico Daniele Spina e alle docenti di lingua straniera professoresse Stefania Mancini, Antonella Meconi, Antonella Piunti, Romina Ciarrocchi, che con entusiasmo hanno indirizzato la classe al lavoro di scrittura del soggetto, alle riprese e al montaggio del prodotto finale”, affermano dall’istituto.





